Differenze tra le versioni di "LGA049"

7 byte aggiunti ,  15:32, 18 set 2020
Blaine si dice allora pronto a combattere, dato che ora conosce il suo avversario. Impartisce al suo Growlithe, l'ordine di utilizzare un [[Fuocobomba]] contro il Pokémon Gas. Quando ormai il Fuocobomba è stato scagliato, [[Erika]] si allarma facendo notare che l'attacco di fuoco andrà a colpire un indifeso [[Caterpie]] che si trova sul ramo di un albero lì vicino. {{LGA|Giallo}} si arma della sua canna da pesca modificata (che vede la presenza di una [[Poké Ball]] al posto della tradizionale esca) per lanciare [[Pika]] al salvataggio del Caterpie. Poco prima che il Fuocobomba raggiunga il Caterpie, Pika esce dalla Poké Ball e lo salva. In contemporanea la mossa di Growlithe va a segno colpendo la massa gassosa, ma non il centro di Gastly. E Miles, non più affetto dal misterioso gas, cade nelle braccia del Graveler di Brock.
 
La situazione sembra essere tornata alla normalità. Erika si domanda come sia possibile che "colui che voleva prendere Pika si sarebbe fatto rapire", giunge alla conclusione che qualcuno abbia cercato di eliminare le prove. Brock si offre di perlustrare il [[Monte Luna]] dove si pensa possa trovarsi Rosso. Mentre i Capipalestra conversano tra di loro, Miles viene nuovamente avvolto dal fumo misterioso: Gastly ha aspettato che i Capipalestra abbassassero la guardia per attaccarli. Ma prima che questo possa fare qualcosa, una voce fuori campo dice "per sconfiggere un Pokémon gassoso, bisogna mirare al centro" e subito il Gastly viene trapassato da un non ben identificato attacco a distanza. Fa così la sua entrata in scena {{LGA|Blu}} assieme al suo [[Charizard di Blu]].
 
Blu risponde alla domanda che precedentemente Erika si era posta. Infatti chi è intenzionato ad eliminare le prove che potrebbero ricondurre a Rosso, e che ha impartito gli ordini a Gastly, è stata [[Agatha]] dei [[Superquattro]]: esperta dei {{tipo2|Spettro}}. Blu è sicuro di questo poiché rivela di aver già combattuto contro Agatha alla [[Centrale Elettrica]], dove la Superquattro ha utilizzato la stessa identica tattica.
26

contributi