Differenze tra le versioni di "Blaziken"

2 432 byte rimossi ,  02:47, 23 gen 2011
nessun oggetto della modifica
==Biologia==
===Fisiologia===
L'aspetto di blazikenBlaziken ricorda quello di un pollo.
I suoi colori principali sono il rosso e il giallo-arancio, colori che rimandano alla sua affinità con il fuoco. Inoltre la sua variante [[shiny]] presenta più o meno gli stessi colori solo un pò più scuri: al posto del rosso un colore bordeaux,; l'arancio è sostituito da un intenso ocra e la chioma bionda è bianca, quasi albina si direbbe.
Il viso è appuntito e termina con un'affilatissimo becco eaffilato. sembraSembra che abbia una maschera rossa con due punte verso l'alto. La nuca è coperta interamente da una lunga chioma o criniera bionda che termina all'altezza del bacino. e questaQuesta chioma gli copre anche il petto. Le esilibraccia ma forti bracciasnelle terminano con delle strane fasciature ai polsi e alle mani (fornitemunite di tre dita),tipiche deisimili a quelle indossate dai praticanti di arti marziali,da. Da queste poi spuntano dei temibilissimidegli artigli che usa in molti dei suoi attacchi. Le gambe sono lunghe e forti,senza dubbio la sua migliore arma e terminano con un motivo e un colore che ricordano le fiamme;infatti lL'estremità delle gambe, infatti, è di colore giallo arancio a differenza del resto del corpo e l'inizio e la fine di questo colre colore è a zig-zag, come le fiamme. appunto.I suoi piedi, anche se difficili da vedere per via del suo piumaggio a mò di fiamma, hanno tre dita come le mani e hanno inoltre pericolosi artigli.
Inoltre possiede una piccola coda rossa a punta avvolta anch'essa nel suo morbido piumaggio.
====Differenze tra i sessi====
Le differenze tra maschio e femmina di blazikenBlaziken sono sostanzialmente due: la chioma e le due punte sopra la faccia.
In primis,laLa chioma o criniera negli esemplari maschi è più lunga e folta di quella delle femmine. La seconda differenza è più difficile da notare: le due punte sulla faccia che partono dal becco dei Blaziken sono leggermente più lunghe negli esemplari maschi.
Mentre la prima differenza è facilmente accertabile e si nota con molta facilità,il secondo particolare è molto difficile da notare: le due strane punte sulla faccia che partono dal becco dei blaziken,negli esemplari maschi,anche se per pochi centimetri,sono leggermente più lunghe.
 
====Abilità speciali====
Può fare balzi e sferrare pugni impressionanti, tanto da poter abbattere con un pugno o saltare con un balzo un palazzo di 30 piani!.
Le doti fisiche e atletiche sono sorprendenti e note a tutti.
La sua caratteristica grazie al quale ha il nominativo di "Pokémon vampe" sta nel fatto che quandoQuando sferra calci e pugni, dai polsi e dagli arti inferiori emette delle vampe ad altissima temperatura, che nel peggiore dei casi, possono anche letteralmente carbonizzare il nemico.
Può fare balzi e sferrare pugni impressionanti,tanto da poter abbattere con un pugno o saltare con un balzo un palazzo di 30 piani!
Blaziken è tanto forte nei suoi attacchi fisici,quanto in quelli speciali e di solito i blaziken mettono al tappeto il nemico sferrando un solo ma potentissimo attacco.
La sua caratteristica grazie al quale ha il nominativo di "Pokémon vampe" sta nel fatto che quando sferra calci e pugni,dai polsi e dagli arti inferiori emette delle vampe ad altissima temperatura,che nel peggiore dei casi,possono anche letteralmente carbonizzare il nemico.
Poi,un'altra sua caratteristica simile a quella di [[Charizard]],è quella che quanto più viene colpito o se si trova davanti un degno e temibile avversario,tanto più diventa forte,combattivo e determinato a vincere ed emette vampate di fuoco molto più pericolose e devastanti.
 
===Comportamento===
Blaziken impara arti marziali che fanno uso di pugni e calci. Ad un intervallo di diversi anni, le sue piume bruciano e vengono sostituite da un nuovo piumaggio.
Blaziken,essendo un Pokémon di tipo [[fuoco]] e per giunta anche di tipo [[lotta]],è per sua natura combattivo,pronto a tutto per vincere e vivace,ma anche ribelle e avolte rende le cose difficili al suo allenatore.
In compenso è un ottimo Pokémon che se trattato con mano ferma e da un allenatore esperto e capace,ubbidirà sempre al proprio e potrebbe anche essere l'arma vincente dell'allenatore che lo possiede.
Non si arrende mai,anzi più l'avversario è capace e agguerrito,più blaziken si impegna a sconfiggere l'avversario,anche se quest'ultimo è più forte di lui.
Infatti,come detto in precedenza,più blaziken subisce danni,più diventa forte e agguerrito.
é inoltre il degno rivale di [[Infernape]],essendo i due gli unici Pokémon fuoco/lotta e i due si contendono il titolo di Pokémon più forte,come del resto tutti i Pokémon [[fuoco]] e quelli [[lotta]] fanno.
Riassumendo blaziken è un Pokémon temerario e sprezzante del pericolo,che affronta i nemici più forti di lui cercando sempre di migliorarsi e di diventare il più forte Pokémon del mondo.
 
===Habitat===
Blaziken è un Pokémon molto raro allo stato brado. È più semplice e consueto trovarlo come e voluzioneevoluzione dello [[starter]] di un allenatore. Quasi introvabile, è però possibile incontrarlo,con un pò di fortuna,nella regione di [[Hoenn]].
Dati i pochi esemplari selvatici in circolazione e la rarità di un incontro con uno di questi Pokémon allo stato brado, non si conoscono a fondo,per non dire per nulla,le abitudini, la vita e il comportamento dei blazikenBlaziken liberi in natura.
Probabilmente gli esemplari di blaziken vivono in ambienti ostili,aspri e impervi,allenandosi e sfidando altri Pokémon per migliorarsi costantemente e diventare più forti.Si pensa inoltre che si allenino sulle montagne,su aspre vette,sentieri impervi ma anche zone con un'elevata temperatura,come i vulcani.
Temprano il loro corpo e il loro spirito come detto in luoghi ostili alla vita,ma si ipotizza che normalmente vivano nelle praterie e in zone montuose,ma non si esclude che vivano in ambienti freddi,visto che non avrebbero problemi grazie al loro piumaggio e alla loro temperatura corporea,che non farebbe soffrire il freddo ai blaziken.
 
===Dieta===
Blaziken appare per la prima volta nel corso dell'episodio La Fiaccola (Pop Goes The Sneasel!) in cui viene utilizzato dall'allenatore Harrison contro un esemplare di Sneasel. Lo stesso Pokémon sconfiggerà il Bayleef ed il Charizard di Ash Ketchum in Il Torneo della Vittoria (terza parte) (Playing with Fire) ed in Il Torneo della Vittoria (quarta parte) (Johto Photo Finish).
 
Vera possiede un Blaziken, evoluzione finale del suo starter [[Torchic]]; si evolve da [[Combusken]] nell'episodio: Una Partenza da Rimandare ''(Once More with Reeling)''.
 
==Nel manga==
21 363

contributi