Differenze tra le versioni di "Guzman"

21 byte aggiunti ,  19:25, 30 ago 2020
m
Spellcheck
m (Spellcheck)
===={{chap|Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon}}====
[[File:Guzman Plumeria Adventures.png|thumb|left|280px|Guzman in Pokémon Adventures]]
Guzman debutta in ''[[PASM02|The Delivery of Rotom and the Girl]]'' quando rimprovera due [[Recluta Team Skull|Reclute Team Skull]] per non aver cercato di non pagare {{adv|Sun}} per il suo lavoro. Poi Guzman ordina ai suoi sottoposti di trovare il ragazzo in modo che lui possa dargli una lezione di persona. In seguito, Guzman si dirige al festival di [[Lili]]. Qui egli trova due reclute che stanno lavorando ad una bancarella di [[Codaslowpoke]] e ne prende una a pugni per non averlo informato che Sun si trovava al festival. Poi, Guzman prende il posto della Recluta Team Skull come partecipante al torneo.
 
Guzman affronta quindi Sun al festival di Lili e riesce a sconfiggere il [[Litten]] del ragazzo con [[Masquerain]]. Quest'ultimo però viene sconfitto dal [[Meowth]] di Sun e Guzman manda in campo [[Golisopod]] per affrontarlo. Meowth però riesce a battere anche Golisopod. Sun vince e avanza nel torneo mentre Guzman si dispera e continua a battere la testa per terra fino a quando una recluta lo ferma. Poi, il capo del Team Skull e le reclute lasciano il torneo. [[Alyxia]] ferma Guzman dicendogli che come partecipante deve rimanere ad assistere anche alle altre lotte ma lui rifiuta dicendole che solo una persona può dargli degli ordini.
 
In ''[[PASM08|Going Ashore and Neighboring Akala Island]]'', Guzman incontra [[Iridio]] al [[Tempio del Conflitto]]. Il capo del Team Skull si congratula con il ragazzo per la sua performance al festival di Lili e gli offre un posto nel Team Skull. Iridio accetta ma chiede a Guzman maggiori informazioni sulla persona che ha menzionato al torneo prima di andarsene. Guzman finge di non ricordarsi e invita il ragazzo alla [[Villa Losca]].
[[File:Guzman ravveduto Adventures.png|thumb|right|170px|Guzman ravveduto in Pokémon Adventures]]
In ''[[PASM17|A Raid and Po Town]]'', i [[Capitano|Capitani]] di [[Alola]] e [[Hau]] arrivano a [[Poh]]. Guzman chiede ai ragazzi perché sonosiano venuti nel suo covo. I Capitani gli rispondono che sono venuti solo a parlare con lui. Il capo del Team Skull accetta di parlare ma poi evoca [[Pheromosa]], [[Celesteela]] e [[Guzzlord]] contro i Capitani e Hau. Le tre [[Ultracreature]] vanno su tutte le furie e attaccano chiunque gli capiti a tiro. Sun arriva a Poh per aiutare i Capitani e Hau mentre Guzman rivela loro che è in possesso di un [[Cosmog]] e che lo ha usato per aprire gli [[Ultravarco|Ultravarchi]]. Nel frattempo le Ultracreature attaccano anche le reclute del Team Skull. Queste ultime chiedono a Guzman di fermarle ma lui risponde che non ha alcun controllo su di loro. Iridio arriva sul posto e chiede a Guzman chi gli abbia dato Cosmog e le Ultracreature, ma l'uomo non risponde e attacca il ragazzo con Golisopod. Guzman domanda a Iridio come mai è entrato a far parte del Team Skull e lui gli risponde che il suo scopo è quello di sconfiggere le Ultracreature.
 
In ''[[PASM19|Truth and the Mastermind Behind Team Skull]]'', Iridio affronta le Ultracreature con [[Tipo Zero]]. Il Pokémon riesce a sconfiggeresconfiggerle in quanto è stato progettato dalla [[Fondazione Æther]] per questo scopo. Iridio rivela a tutti che è stata [[Samina]] a donare a Guzman Cosmog e le Ultracreature. Nel frattempo, uno [[Xurkitree]] appena uscito da un Ultravarco attacca Guzman. Iridio dice anche che Samina sta usando Guzman per creare un mondo fattoabitato solo dida Ultracreature e lei stessa. Guzman nega ciò che dice Iridio ma subito dopo viene catturato da un [[Nihilego]]. {{adv|Moon}} tenta di salvare Guzman ma viene bloccata da Xurkitree mentre l'uomo viene portato via in un Ultravarco.
 
Sei mesi dopo, in [[PASM30]], [[Rika]] e [[Ciceria]] trovano unGuzman ferito Guzman sull'isola di [[Poni]] e lo portano in un campo sull'[[Isola Exeggutor]] per farlo riprendere. Guzman racconta di essere stato posseduto da Nihilego dopo essere stato trascinato nell'[[Ultrabisso]]; poco dopo, Guzman e Nihilego finirono col tornare ad Alola, dove vennero trovati da Samina, la quale catturò Nihilego. Curiosa sull'esseresul poter diventare un tutt'uno con un 'Ultracreatura, Samina permette a Nihilego di prendere il sopravvento su di lei svariate volte, fino a fondervisiche non si fondono in una singola entità. Preoccupato che la donna non possa più riuscire a tornare normale, Guzman implora gli altri di salvare Samina.
 
Alcuni mesi dopo, un ravveduto Guzman viene visto aiutare Hau a preparare del cibo per il negozio di malasade che hanno intenzione di aprire.
21 422

contributi