Differenze tra le versioni di "Swellow di Ash"

In ''[[AG111|Otto non basta]]'', Swellow viene usato nella Palestra di [[Ceneride]] contro [[Rodolfo]] per affrontare il suo [[Whiscash]], che ha già sconfitto Corphish: all'inizio parte col piede sbagliato, subendo [[Solletico]] e quindi [[Iper Raggio]]. Swellow però si riprende, e con un "tuffo" sott'acqua colpisce Whiscash con Aeroassalto: a mezz'aria usa Attacco Rapido per schivare un nuovo Iper Raggio, e usando ancora Aeroassalto a pelo d'acqua sconfigge Whiscash. Rodolfo si complimenta dell'abilità di Swellow nell'unire i suoi attacchi, poi chiama in campo il suo ultimo Pokémon: [[Milotic]]. Swellow, anche se stanco, riesce a schivare [[Idropompa]] e a colpire Milotic con Aeroassalto prima di usare Doppioteam per schivare Codacciaio: Milotic alla fine però, usa [[Tornado]] per far sparire tutte le copie e scagliare Swellow contro il soffitto, sconfiggendolo.
[[File:Ash Swellow Katie Scizor.png|thumb|left|220px|Sconfiggendo lo Scizor di Katie]]
Ai [[Campionati di Hoenn]], Swellow lotta contro {{ho|Katie}} in ''[[AG129|Vittoria dopo vittoria]]''. Riesce a sconfiggere il suo potente [[Venomoth]] scaraventandolo in acqua con un superefficace Aeroassalto e usando Attacco Rapido per attraversare indenne il suo ultimo attacco, [[ConfusioneSupersuono]], e colpirlo, seppur non prima che la sua Beccata venga bloccata da [[Inibitore]]. Subito dopo lotta contro lo [[Scizor]] di Katie. Lo scontro inizia con entrambi i Pokémon che usano Attacco Rapido, scontrandosi l'uno con l'altro, e Inibitore termina il suo effetto così che Swellow possa usare di nuovo Beccata, ma Scizor usa una combinazione di Doppioteam/[[Ferrartigli]] per intimidirlo con un assalto. Swellow contrattacca con il suo di Doppioteam e quindi utilizza Aeroassalto; Scizor rinuncia alle sue copie per colpire con [[Introforza]], ma Swellow schiva l'attacco e si lancia in picchiata con Attacco Rapido. Scizor si fa incontro con Ferrartigli, così Swellow schiva di nuovo all'ultimo secondo e sconfigge Scizor con Aeroassalto. L'ultimo Pokémon di Katie, [[Walrein]], è molto più robusto e resistente a tutti gli attacchi di Swellow, che si ritrova con le ali parzialmente congelate da Geloraggio. Schivando gli attacchi di Swellow andando sott'acqua, Walrein lo colpisce con un altro Geloraggio e lo manda K.O..
 
In ''[[AG130|La forza dell'amicizia]]'', Swellow, come quinto Pokémon usato da Ash, lotta contro il [[Gligar]] di [[Morrison]], che ha già sconfitto Grovyle, usando Doppioteam per evitare la sua mossa da K.O. immediato, [[Ghigliottina]]. Swellow riesce a schivare anche Codacciaio, ma viene colpito da Introforza e precipita al suolo. Swellow si riprende e dopo tre scontri tra Aeroassalto ed [[Alacciaio]], lo scontro aereo finisce in pareggio. Rimane un solo Pokémon ad entrambi gli Allenatori, lasciando così Glalie a lottare da solo contro il Metang di Morrison. Nonostante lo svantaggio di tipo, riesce a vincere, facendo così avanzare Ash ai quarti di finale.
[[File:Ash Swellow Tyson Donphan.png|thumb|220px|Swellow blocca Donphan all'ultimo secondo]]
In ''[[AG131|Lotta per il podio]]'', nella lotta di Ash contro {{ho|Tyson}} ai quarti di finale, Swellow lotta alla perfezione ed è uno dei migliori elementi di Ash. All'inizio lotta contro l'[[Hariyama]] di Tyson, che ha battuto sia {{AP|Torkoal}} che {{AP|Corphish}} in rapida successione. Proprio come aveva faticato contro Machop al principio del suo viaggio, Swellow viene catturatoafferrato per il becco nel cortotentativo di usare Beccata lanciato raggiocontro euna feritoroccia da [[Movimento Sismico]]. Tuttavia, questa volta Swellow possiede Aeroassalto nel suo arsenale, così riesce a schivare il [[Centripugno]] di Hariyama e lo colpisce in pieno busto, sconfiggendolo. Lotta anche contro [[Donphan]], dove riesce a rispedirgli contro la sua [[Terrempesta]], ma poi viene colpito da un superefficace [[Rotolamento]]. Donphan riesce a sfruttare il suo Rotolamento per lanciarsi in aria tramite le rocce, causando danni a Swellow, finché il Pokémon di {{tipo2|Volante}} non riesce a fermarlo all'ultimo momento con le sue zampe, lanciandolo poi contro una roccia, sconfiggendolo. Nella lotta successiva è chiaramente in svantaggio contro [[Metagross]], che riesce ad immobilizzarlo in aria con [[Psichico]]. Swellow riesce ad uscirne e ad utilizzare Attacco Rapido, incrinando così l'armatura di Metagross, ma subisce il contraccolpo dell'impatto e viene colpito da Iper Raggio, che lo sconfigge definitivamente.
 
=====Kanto Battle Frontier=====
517

contributi