Differenze tra le versioni di "Serie Super Smash Bros."

m
In realtà è da Brawl che si possono creare gli scenari...
m (In realtà è da Brawl che si possono creare gli scenari...)
 
Gli scenari stessi sono molto variegati: ad arene molto semplici come la singola piattaforma di Destinazione Finale si affiancano di molto grandi e dalla struttura molto complicata, come il Tempio e New Pork City. Alcune arene scorrono continuamente, e in molte sono presenti dei pericoli da evitare come spine o nemici. La caoticità potenziale del gioco è accentuata dalla possibilità di utilizzare molti strumenti diversi, come il Fiore di Fuoco della serie Super Mario Bros. e le Poké Ball.
In [[Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii UBrawl]] è stata data la possibilità ai giocatori di creare degli scenari da zero, o quasi, permettendo di modificare la musica di sottofondo, l'immagine di sfondo ed il layout generale dello scenario con vari oggetti innovativi che possono, in alcuni casi, modificare radicalmente il sistema di combattimento.
 
Lo schema di controllo principale è comune a tutti i personaggi: salvo rare variazioni, ognuno ha a disposizione almeno due salti, può proteggersi con uno scudo, afferrare gli avversari e lanciarli nelle quattro direzioni principali, possiede un attacco standard, tre attacchi direzionabili con il control stick, tre attacchi ''smash'' caricabili, cinque attacchi aerei e quattro mosse speciali, almeno una delle quali è utilizzabile per recuperare, cioè per risalire sull'arena una volta scagliati via.
21 446

contributi