Differenze tra le versioni di "Prima Edizione (GCC)"

m
nessun oggetto della modifica
m
 
==Informazioni==
Le carte Prima Edizione sono identificate da un simbolo sulla carta, stampato allnell'angolo opposto rispetto al simbolo dell'espansione della carta. Il simbolo della Prima Edizione è presente anche sui pacchetti e sui box.
 
Il concetto di Prima Edizione è stato utilizzato per la prima volta dallada [[Wizards of the Coast]], che lo ha adottato per tutte le espansioni pubblicate in America ed Europa a partire dal {{GCC|Set Base}}. A quei tempi, le carte in lingua giapponese non avevano lasimboli particolaritàper dellaindicare la Prima Edizione. Fino all'espansione {{GCC|Neo Destiny}}, qualsiasi set ha avuto una Prima Edizione iniziale. Da quel momento, la Wizards, forse a causa dell'eccessiva pressione che subiva nel programmare con molto anticipo questo tipo di tiratura, abbandonò l'idea (e la produzione) delle carte Prima Edizione. Curiosamente, in Giappone si iniziò a produrre carte Prima Edizione proprio nel periodo in cui questa cessò di esistere nelle carte Americaneamericane ed Europeeeuropee, e vengono prodotte tutt'ora.
 
==Valore==
 
[[Image:CharizardConfronto.jpg|thumb|right|Confronto tra una carta ''Shadowless'' (a sinistra) e una carta ''Unlimited'' (a destra) del [[Set Base (GCC)|Set Base]].]]
Il Set Base in lingua inglese è unico nel suo genere dato che la Wizards, nel lasso di tempo tra la pubblicazione del Set Base "Prima Edizione" e il Set Base "Unlimited", stava ancora sperimentando il layout e l'estetica generale delle carte. Il cambiamento più evidente è il carattere utilizzato e la grandezza del carattere con cui erano stampati gli attacchi e i [[Pokémon_Base_(GCC)#Punti_Salute|PS]]. Un altro cambiamento fu l'inclusione di un'ombreggiatura sotto la finestra dell'artwork, aggiunta presumibilmente per dare un'effetto di profondità alla carta. La ridotta quantità di carte che fu pubblicata prima dell'inclusione di questa ombreggiatura è chiamata '''Shadowless''' (letteralmente ''senza ombra''). Le carte Shadowless sono molto ricercate dai collezionisti proprio per la loro particolare rarità, ed esistono esclusivamente in lingua inglese.
 
 
21 388

contributi