Differenze tra le versioni di "Elenco dei Pokémon evento distribuiti in occidente in prima generazione"

Pokémon Tournament e Pokémon World Championship
m
(Pokémon Tournament e Pokémon World Championship)
 
==Elenco dei Pokémon evento==
===Pokémon Tournament & Championship Mew===
Questi [[Mew]] sono stati distribuiti in vari paesi in tour dedicati a tornei Pokémon. Solitamente l'[[Allenatore Originale|AO]] del [[Pokémon]] variava in base al paese di ottenimento.
Questi Mew ricevono una [[Bacca Amara]] una volta trasferiti in un gioco di [[seconda generazione]].
====Spagna Pokémon Tournament====
Questo speciale [[Mew]] era ottenibile a Madrid durante un Torneo tenutosi nel Luglio del 2000.
Il Pokémon è speciale rispetto alle altre distribuzioni, poiché ha un set diverso di IV rispetto a quelli ottenuti con le [[Distribution Machine]] classiche. I [[Punti individuali|DV]] di questi [[Mew]] sono fissati come segue: 2 in HP, 6 in Attacco, 4 in Difesa, 8 in Speciale e 3 in Velocità. L'[[Allenatore originale|AO] di questo [[Mew]] è D-J.
====Francia Pokémon Tournament====
Le informazioni sul [[Mew]] distribuito in questo evento, tenutosi al Paris Expo Porte de Versailles di Parigi nel Luglio del 2000, sono completamente sconosciute.
====UK e Irlanda Pokémon Championship====
Questo [[Mew]] è stato distribuito ai partecipanti del torneo tenutosi in [https://spong.com/press_release/473/Let-s-Get-Ready-To-Rumble-The-Pokemon-Championship-2000 varie località] dal 15 Luglio al 14 Agosto 2000. I [[Punti individuali|DV]] di questi [[Mew]] sono fissati come segue: 5 in HP, 10 in Attacco, 1 in Difesa, 5 in Speciale e 12 in Velocità.
====Europe Millennium Dome Pokémon Championship====
Questo [[Mew]] è stato distribuito per le finali del Pokémon Championship Europeo, tenutosi al Millennium Dome dall'1 al 3 Settembre 2000.
====Pokémon World Championship Mew====
I dettagli della distribuzione, tenutasi al Pokémon Park dal 12 Settembre al 4 Ottobre 2000 a Sydney in Australia, in onore del primo [[Pokémon World Championship]], sono completamente sconosciuti.
 
{{Utente:SkyLink98/Sandbox|
ball=Poké|
pokemon=Mew|
nick=MEW|
level=5|
game=rb|
ndex=151|
typea=Normale|
ots=4|
ot=EUROPE<br>D-J<br>UK<br>FRANCE(?)<br>???|
id=00001-65535|
met=Kanto|
type1=Normale|move1=Botta|
datedis=14 Luglio 2000|
country=Europa|
red=yes|
blue=yes|
yellow=yes|
}}
 
===Europa Poké Tour Mew===
Questi [[Mew]] sono stati distribuiti nei vari paesi Europei secondo varie modalità. Solitamente l'[[Allenatore Originale|AO]] del [[Pokémon]] variava in base al paese di ottenimento, ma in alcuni casi è stata utilizzata la [[Distribution Machine]] EUROPE, anche se non è chiaro in quali modalità o in quali paesi questo sia avvenuto.
Questi Mew ricevono una [[Bacca Amara]] una volta trasferiti in un gioco di [[seconda generazione]].
I [[Punti individuali|DV]] di questi [[Mew]] sono fissati come segue: 5 in HP, 10 in Attacco, 1 in Difesa, 5 in Speciale e 12 in Velocità.
====Regno Unito====
====Danimarca====
Due distribuzioni si sono tenute in Danimarca. Le distribuzioni si sono tenute ad intermittenza tra il 2000 ed il 2001. Per l'occasione erano stati organizzati eventi da [[Bergsala]] e dal [[Forum di Copenhagen]], uno degli eventi era intitolato [[Far, Mor & Børn]].
Questo [[Pokémon]] è stato distribuito nuovamente tra il 2000 ed il 2001 grazie ad una collaborazione tra il [[Club Nintendo]] e [[Bergsala]], azienda che si occupa di distribuire prodotti Nintendo nei paesi Nordici.
====Finlandia====
Questo Mew è stato distribuito nel centro ricreativo Tennispalatsi ad Helsinki nel Novembre 2000 con la [[Distribution Machine]] denominata FINLAND.
Questo [[Pokémon]] è stato distribuito nuovamente tra il 2000 ed il 2001 grazie ad una collaborazione tra il [[Club Nintendo]] e [[Bergsala]], azienda che si occupa di distribuire prodotti Nintendo nei paesi Nordici.
====Norvegia====
SimilarmenteQuesta ad altri Tourdistribuzione, questotenuta [[Mew]]da èPeak Entertainment, statoera distribuitodisponibile in varie località del paese dal Novembre 2000 al Maggio 2001: [[https://web.archive.org/web/20010208104223/http://www.pokemon.no:80/turne.htm Link]].
Questo [[Pokémon]] è stato distribuito nuovamente tra il 2000 ed il 2001 grazie ad una collaborazione tra il [[Club Nintendo]] e [[Bergsala]], azienda che si occupa di distribuire prodotti Nintendo nei paesi Nordici.
====Austria====
Ad oggi si hanno le tracce di una sola [[Pokémon evento#Distribuzione|distribuzione]] avvenuta in questo paese. Nel 2000, la catena Gerngross organizzò distribuzioni di [[Mew]] in collaborazione con [[Nintendo Austria]], con una [[Distribution Machine]] apposita.
Questo [[Pokémon]] è stato distribuito nuovamente tra il 2000 ed il 2001 grazie ad una collaborazione tra il [[Club Nintendo]] e [[Bergsala]].
====Belgio====
L'unica distribuzione belga di cui si abbia traccia fa riferimento ad eventi organizzati da Cora Châtelineau, le esatte ubicazioni e le date sono ad ora sconosciute.
===Nord America Poké Tour Mew===
Questo [[Mew]] è stato distribuito in maniera del tutto similare all'[[Elenco dei Pokémon evento in lingue eurpee distribuiti nella prima generazione#Australia Poké Tour Mew|Australia Poké Tour Mew]], con vari tour appartenenti alla [https://web.archive.org/web/19991009134306/http://www.pokemon.com/news/summertourschedule.html Pokémon League Nintendo Training Tour]. Tutti i Tour garantivano la ricezione di questo speciale Mew da parte dei giocatori, dipendentemente dal luogo di partecipazione l'[[Allenatore Originale]] del Pokémon sarebbe stato YOSHIRA o YOSHIRB. I Tour si sono tenuti dal 9 Ottobre 1999 al 7 Novembre 1999.
Lo stesso Pokémon poteva essere ottenuto anche fino al 2 Gennaio 2020 grazie ad un contest indetto da [[Nintendo Power]]. Questo Pokémon può ottenere una [[Bacca Amara]] una volta trasferito in [[Secondaseconda Generazionegenerazione]].
Un'ulteriore [[Pokémon evento#Distribuzione|distribuzione]] di questo Mew é avvenuta in Canada presso i negozi [[Toys "R" Us]] Americani e Canadesi. Per queste due distribuzioni sono state usate, oltre alle vecchie [[Distribution Machine]] a disposizione, anche due nuovi modelli, la YOSHIBA e la YOSHIBB, identiche alle precedenti se non per la nomenclatura.
La [[Distribution Machine]] YOSHIBB è stata utilizzata per l'ultima nell'ultimo Tour canadese, denominato N64 Ultimate Gamers Tour, tenutosi dal 20 Maggio al 4 Settembre del 2000.
 
===Nintendo Power MARIO Mew===
Questo Mew è stato distribuito durante un contest organizzato dalla rivista [[Nintendo Power]] alla fine del 1998. I possibili vincitori del contest potevano essere un massimo di 151, e in caso di vincita avrebbero potuto mandare la propria cartuccia di gioco alla sede della rivista per ricevere il [[Mew]] nella propria cartuccia di gioco. Questa è la prima [[Pokémon Evento|distribuzione Pokémon]] occidentale in assoluto di cui si abbia alcuna traccia. I vincitori hanno potuto spedire la propria cartuccia di gioco a partire dal 28 Febbraio 1999.
I [[Punti individuali|DV]] di questo Pokémon sono fissati come segue: 5 in HP, 10 in Attacco, 1 in Difesa, 5 in Speciale e 12 in Velocità.
{{Utente:SkyLink98/Sandbox|
* [https://web.archive.org/web/20010124001600/http://www.pokemon.de:80/products/holt_euch_mew/holt_euch_mew.html Pagina ufficiale archiviata del Germania Poké Tour Mew]
* [https://www.math.miami.edu/~jam/azure/forum/buzz/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=7;t=001329 Thread di ricerca su Azure Height Laboratory sul tour in Belgio]
* [https://www.pokexperto.net/foros/index.php?topic=27460.0 Topic di ricerca su pokexperto sul Pokémon Tournament spagnolo]
* [https://web.archive.org/web/20010814213010/http://www.pokemon.tm.fr/francais/mew1/mew.htm pagina ufficiale archiviata sul Pokémon Tournament Francese]
* [https://spong.com/press_release/473/Let-s-Get-Ready-To-Rumble-The-Pokemon-Championship-2000 Articolo di Spong che riporta date e luoghi dei tornei inglesi]
* [https://www.theguardian.com/travel/2000/aug/06/summerholidays.observerescapesection3 Articolo di The Guardian sul torneo europeo al Millennium Dome]
* [https://web.archive.org/web/20010204031200/http://www.pokemon.com/events/sydneyupdate4.html Sito ufficiale archiviato del primo Pokémon World Championship]
 
==Vedi anche==
136

contributi