Differenze tra le versioni di "Buio"

11 byte aggiunti ,  13:46, 17 giu 2020
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
* La [[quinta generazione]] ha introdotto il maggior numero di Pokémon di tipo Buio (16). La [[settima generazione]] ha introdotto il minor numero di Pokémon di tipo Buio (2).
* La [[quarta generazione]] ha introdotto il maggior numero di mosse di tipo Buio (11). La [[sesta generazione]] ha introdotto il minor numero di mosse di tipo Buio (3).
* In [[seconda generazione]], il tipo Buio ha ottenuto una mossa precedentemente di un altro tipo ([[Morso]]), ma nessun Pokémon precedentemente di un altro tipo. Vale il contrario per il {{t2|Acciaio}}, che ha ottenuto una linea evolutiva di Pokémon precedentemente di untipo altro tiposingolo ([[Magnemite]] e [[Magneton]]), ma nessuna mossa precedentemente di un altro tipo.
** Questo fa del tipo Buio l'unico tipo introdotto dopo la [[prima generazione]] a non aver ottenuto Pokémon precedentemente di un altro tipo.
* Il tipo Buio è l'unico tipo a non ricevere un potenziamento da una [[Medaglia]] in seconda generazione.
* Il tipo Buio è stato l'ultimo tipo a ricevere un [[Capopalestra]] [[Esperto di tipo|specializzato]], ottenendone ben due in [[ottava generazione]].
* Il tipo Buio non è mai stato abbinato al tipo [[Coleottero]].
* Soltanto poche mosse quali [[Neropulsar]] e [[Urtoscuro]] prevedono la manipolazione dell'oscurità, mentre il resto si basa su tattiche scorrette usate nella lotta. Molte mosse associate all'ombra e all'oscurità, quali [[Palla Ombra]], sono di tipo Spettro.
 
==In altre lingue==
915

contributi