Differenze tra le versioni di "Regidrago"

1 672 byte aggiunti ,  00:21, 3 giu 2020
Ampliata la sezione Biologia e rimosse le voci che facevano erroneamente riferimento a Regieleki piuttosto che al Pokémon stesso.
(Ampliata la sezione Biologia e rimosse le voci che facevano erroneamente riferimento a Regieleki piuttosto che al Pokémon stesso.)
==Biologia==
===Fisionomia===
Il corpo di Regidrago è composto da energia di drago cristallizzata, concentrata soprattutto nella parte centrale{{#tag:ref|[https://swordshield.pokemon.com/it-it/expansionpass/pokemon/regidrago/ Scoperto il nuovo Pokémon leggendario Regidrago! <nowiki>|</nowiki> Sito ufficiale <nowiki>|</nowiki> Pokémon Spada e Scudo]|name=sito}}, che fa assumere al Pokémon una forma perlopiù sferica di un intenso rosso Borgogna. La parte anteriore è quasi del tutto occupata da 7 piccole sfere di color azzurro elettrico che fungono da occhi, disposte in modo da formare una Y, e bardati superiormente e inferiormente da delle linee dal tratteggio frastagliato che in qualche modo sembrano simulare una bocca spalancata con zanne aguzze. Nella parte posteriore, comprese fra le due linee poc'anzi menzionate, si estendono due tozze ma appuntite protuberanze simili ad ali. Regidrago è inoltre munito di due piccole zampe ricoperte da artigli neri.
 
La caratteristica più bizzarra del Pokémon è senza dubbio la presenza di due braccia nere staccate dal corpo che ricordano, rispettivamente, la mascella di un drago per la sinistra e la parte superiore della testa di un drago per la destra; quest'ultima riproduce un dragone munito di due corna, denti aguzzi, occhi infossati e minacciosi e due protuberanze aguzze che gli si sviluppano dal muso. Regidrago sembra possedere pieno controllo di ambo le sue braccia, che sono dotate di grande mobilità: quando attacca, il Pokémon può posizionarle in modo da assumere un aspetto somigliante a un dragone pronto a sparare energia dalle fauci; inoltre, il suo corpo inizia a brillare per assumere tonalità più vivaci, vicine a un inteso rosa elettrico.
 
Secondo il folclore, la forma attuale di Regidrago sarebbe un tentativo incompleto di [[Regigigas]] di creare un Pokémon con dell'energia di drago cristallizzata, ma finì i cristalli a sua disposizione dopo aver completato soltanto la testa.{{#tag:ref||name=sito}}
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Grazie alla composizione del suo corpo, le mosse di tipo [[Drago]] di Regidrago sono più potenti rispetto a quelle di altri Pokémon. Anticamente si temeva che, se Regidrago fosse stato completato, avrebbe seminato distruzione sulla terra, perciò fu sigillato all'interno di un tempio.
Il corpo di Regidrago è composto da energia di drago cristallizzata, concentrata soprattutto nella parte centrale. Grazie alla composizione del suo corpo, le mosse di tipo [[Drago]] di Regidrago sono più potenti rispetto a quelle di altri Pokémon. I ricercatori hanno stabilito che il corpo di Regieleki è provvisto di uno speciale equipaggiamento isolante che non conduce elettricità. Secondo le teorie di alcuni, questo equipaggiamento fu costruito e montato su Regieleki in tempi antichi da persone tormentate da questo Pokémon, allo scopo di limitare i suoi poteri. Regidrago inoltre è l'unico Pokémon in grado di usare [[Dragoenergia]].{{#tag:ref|[https://swordshield.pokemon.com/it-it/expansionpass/pokemon/regidrago/ Scoperto il nuovo Pokémon leggendario Regidrago! <nowiki>|</nowiki> Sito ufficiale <nowiki>|</nowiki> Pokémon Spada e Scudo]|name=sito}}
 
Regidrago inoltre è l'unico Pokémon in grado di usare [[Dragoenergia]].{{#tag:ref||name=sito}}
 
===Comportamento===
Sebbene il comportamento di Regidrago sia attualmente sconosciuto, anticamente lo si riteneva un Pokémon violento, che avrebbe potuto seminare distruzione se avesse raggiunto la sua forma completa.
Sconosciuto.
 
===Habitat===
21

contributi