Differenze tra le versioni di "Krookodile di Ash"

Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nell'[[BW079|episodio seguente]], Krokorok è eccitato per l'imminente lotta in Palestra ed accompagna Ash alla Palestra fuori dalla sua Poké Ball, e nonostante lo svantaggio del tipo, prende parte alla Lotta in Palestra come primo Pokémon di Ash. Comincia lottando contro il [[Vanillish]] di Silvestro, iniziando con [[Sgranocchio]], ma viene bloccato dallo [[Sgomento]] di Vanillish. Dopo la collisione tra Pietrataglio e [[Gelolancia]], Vanillish usa [[Bora]] che {{stato|congela}} Krokorok mentre sta cercando di schivarla con [[Fossa]]. Dopo essere stato colpito da [[Cristalcolpo]], Ash richiama Krokorok. Successivamente lotta contro Beartic, che ha sconfitto Pignite. Gli attacchi di Krokorok vengono continuamente bloccati da Beartic ed il suo muso viene congelato quando il suo Sgranocchio viene contrastato da [[Gelopugno]]. Krokorok fugge per poco da un'[[Acquadisale]] superefficace usando la sua coda per saltare, liberandosi così anche dal ghiaccio, quindi riesce a portare a termine un Pietrataglio diretto sull'obiettivo. Krokorok riesce a colpire Beartic anche con Fossa; tuttavia ciò permette a Beartic di afferrarlo per la coda e di tirarlo attraverso il campo verso un enorme ammasso di ghiaccio. Ash quindi gli ordina di usare Pietrataglio che viene rispedito indietro da [[Scagliagelo]]. Tuttavia Krokorok salta ed afferra due pezzi di pietra, gettandosi poi in picchiata con le Pietrataglio tra le mani per intercettare l'[[Aeroassalto]] di Beartic. Dopo l'impatto, Beartic viene sconfitto e Krokorok risulta essere il vincitore, facendo vincere ad Ash la {{medaglia|Stalattite|Unima}}.
 
In ''[[BW092|Ash, Iris e Diapo. Sono rimasti in tre!]]'' Ash usa Krokorok durante la sua lotta contro il [[Dragonite di Iris]] nella [[Coppa Junior del Pokémon World Tournament]]. Visto che Dragonite comincia ad ubbidire agli ordini di Iris, passa presto in vantaggio, mandando a segno diversitre colpi[[Lanciafiamme]] su Krokorok, tra cui uno in faccia e uno alla schiena, mentre tutti gli attacchi di Krokorok vengono schivati, eccetto uno [[Sgranocchio]] sulla coda di Dragonite e un Pietrataglio superefficace. AllaUn fine[[Geloraggio]] superefficace congela tutto il corpo di Krokorok eccetto per la testa, tuttaviavenendo colpito da un quarto Lanciafiamme che lo lascia stanco e gravemente ferito. Tuttavia, Krokorok si evolve in Krookodile ed attacca [[Dragonite]] con la sua nuova mossa, un superefficace [[Dragartigli]] che colpisce il Pokémon Drago. Questa fa arrabbiare Dragonite così tanto che comincia di nuovo a disobbedire ad Iris, lanciando attacchi casuali su tutta l'arena. Ash decide di fermarlo continuando la lotta. AncheDisubbidendo se Dragonite ignora gliagli ordini di Iris, riesceDragonite loallunga stessoil adbraccio, evitarevenendo locolpito così dallo Sgranocchio di Krookodile;. pureUsa il suo tentativo di colpire l'avversario conpoi [[Dragofuria]], vienema elusoil daPokémon KrookodileMinaccia schiva con fossa con Fossa. Krookodile attaccamette quindipoi confine unall'ira Pietrataglio superefficace, sconfiggendodi Dragonite esconfiggendolo ponendocon fine alla sua iraPietrataglio.
 
In ''[[BW096|Meloetta e il tempio sommerso!]]'' Ash sceglie Krookodile per lottare contro {{an|Meloetta}} dopo che {{AP|Oshawott}} si è rifiutato di farlo per non ferire il Pokémon di cui è innamorato. Meloetta inizia usando [[Granvoce]], che è abbastanza potente da spingere indietro Krookodile, che poi contrattacca con Pietrataglio. L'attacco viene bloccato dalla [[Zuffa]] di Meloetta, con grande stupore e irritazione di Krookodile. Ash ordina quindi a Krookodile di usare Dragartigli, ma prima che possa colpire la lotta viene interrotta dal [[Golurk]] di [[Ridley]], il quale pensa che stanno cercando di ferire Meloetta. Il Pokémon Melodia, comunque, riesce a convincerlo che Ash ed i suoi amici sono brave persone.
 
In ''[[BW106|Uno strategico cambio di scena!]]'' Ash sceglie Krookodile come suo primo Pokémon nella lotta alla {{an|Lega di Unima}} contro [[Stephan]] ed il suo [[Liepard]] agli ottavi di finale. Liepard inizia usando con[[PallaOmbrartigli]], Ombracontrastato dal [[Dragartigli]] di Krookodile, chee vieneanche[[Palla contrastataOmbra]] dale Pietrataglio disi Krookodileannullano a vicenda. Quando Liepard prova ad attaccare con [[Iper Raggio]], Krookodile lo schiva con Fossa: per evitare che l'avversario colpisca Liepard mentre riemerge, Stephan ordina al suo Pokémon di usare [[Doppioteam]]; grazie a ciò, Liepard, riesceassieme aalle sue copie, colpirecolpisce Krookodile con una successione di [[Ombrartigli]] e poi Palla Ombra, prima chelasciando Krookodile stanco e ferito prima riesca finalmente a colpirlo con Pietrataglio. Tuttavia, Liepard si nasconde velocemente tra le sue copie, colpendo con successo l'avversario con Iper Raggio. Ash quindi ordina a Krookodile di usare Dragartigli mentre Stephan ordina a Liepard di attaccare con Ombrartigli:, vistocolpendosi chea lovicenda scontroma trasenza isconfiggersi, duecosì attacchisi nonattaccano hadi battutonuovo con le stesse nessunomosse, ima duestavolta PokémonKrookodile sicolpisce attaccanoLiepard. diEntrambi nuovosono stanchi, ema questasolo voltaKrookodile Liepardrimane nein escepiedi, sconfitto.vincendo così il round Quando Stephan manda in campo [[Zebstrika]], Ash richiama Krookodile, che viene poi usato nonostante lo svantaggio di tipo per affrontare l'ultimo Pokémon avversario, {{TP|Stephan|Sawk}}, che ha sconfitto Leavanny. Dopo unauno durascontro bagarrein parità tra Dragartigli e [[Zuffa]], il Pokémon Minaccia è stanchissimo a causa dei danni subiti contro Liepard, ma quando Sawk si sta preparando per colpiredargli il colpo di grazia con [[Colpokarate]], Ash prende Stephan di sorpresa ordinando a Krookodile di usare una nuova mossa: [[Aeroassalto]]. La mossa superefficace sul Pokémon di {{tipo2|Lotta}} fa il suo dovere, sconfiggendodato che Krookodile schiva Colpokarate e sconfigge Sawk, facendo vincere ad Ash l'incontro ed eliminando Stephan dal torneo.
 
In ''[[BW121|Il Team Plasma e la cerimonia del risveglio!]]'', Krookodile viene fatto uscire insieme a tutti gli altri Pokémon di Ash per aiutare lui e {{an|N}} a scavare una via verso la superficie delle [[Rovine Bianche]]. Usa Fossa per aiutare Charizard e gli altri a farsi strada nella terra che {{AP|Oshawott}} ha ammorbidito con [[Idropompa]]. Mentre affronta nuovamente il Team Plasma, Krookodile usa intelligentemente Fossa per lanciare proiettili di detriti verso i Pokémon avversari, indebolendoli. Tuttavia, quando [[Acromio]] decide di dirigere la sua macchina per il controllo mentale verso di lui, Krookodile viene richiamato velocemente nella sua Poké Ball come tutti gli altri membri della squadra di Ash. In ''[[BW122|Oltre la verità e gli ideali!]]'', Krookodile aiuta ad intrappolare [[Ghecis]], Acromio, [[Aldith]] e [[Barret]] con Pietrataglio per non farli scappare, così che possano essere arrestati da [[Bellocchio]].
517

contributi