Differenze tra le versioni di "Nintendo 64"

m
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "|Seconda]]" con "|seconda]]")
m
}}
 
Il Nintendo 64 (N64) è una console per videogiochi a 64 bit prodotta da [[Nintendo]]. È succeduta al Super Nintendo Entertainment System (SNES). Il suo successore è il [[Nintendo GameCube]]. In Italia la console è stata messa in vendita nel 1997 dalla GIG Electronics.
 
==Periferiche==
*'''Expansion Pak''' – una espansione di memoria che viene inserita nella porta di memoria della console di espansione.
*'''[[Transfer Pak]]''' – un accessorio che collegato al controller permette al Nintendo 64 di trasferire dati tra i giochi di essoquesta console ed il Game Boy. [[Pokémon Stadium]] e [[Pokémon Stadium 2]] sono i giochi che si basano pesantemente sul Transfer Pak.
*''' [[Nintendo 64DD]]''' – un sistema di espansione per il Nintendo 64 che avrebbe dovuto funzionare da lettore di dischi e da piattaforma online che ha avuto poca fortuna. Diversi giochi Pokémon che sono stati annunciati per la N64DD sono stati annullati o rilasciato solo in formato cartuccia.
*'''VRU ([[Voice Recognition Unit]])''' – questo dispositivo è confezionato insieme al gioco [[Hey You, Pikachu!]], necessario per giocare.
*'''Rumble Pak''' – un dispositivo opzionale che "fa scuotere" il controller nei giochi abilitati. L'unico gioco Pokémon correlato in cui si utilizza è [[Super Smash Bros]]. Il nome è stato riutilizzato per l'accessorio [[Nintendo DS]].
 
==Giochi Pokémon per Nintendo 64==
Vi sono sette giochi Pokémon per il Nintendo 64, che in ordine di uscita sono:
{{consolegames}}
|- style="background:#FFFFFF;"
===Con i [[Transfer Pak]] e [[Game Boy Tower]]===
Nella [[Serie Pokémon Stadium]], i principali giochi Pokémon del [[Game Boy]] e [[Game Boy Color]] possono essere giocati nella Game Boy Tower.
Grazie alla compatibilità con le versioni precedenti, anche tutti i giochi Pokémon del [[Game Boy]] originale sono anche giocabili.
{{consolegames}}
|- style="background:#FFFFFF;"
21 425

contributi