Differenze tra le versioni di "Torre Bruciata"

m
*saddest song ever on youtube*
m (da Masters)
m (*saddest song ever on youtube*)
* Il tema musicale utilizzato nella Torre Bruciata è una versione più lenta e malinconica di quello della [[Torre Campana]], questo indica la loro connessione.
* L'originale denominazione di "Torre d'Ottone" viene menzionata una volta sola e in Pokémon Cristallo.
** Tale denominazione viene utilizzata anche in diversi adattamenti, eccetto quello italiano, di {{gioco|Masters}}.
* Dopo che il giocatore ha sconfitto o catturato [[Ho-Oh]] in Oro HeartGold e Argento SoulSilver, molti cittadini di [[Amarantopoli]] parlano di progetti per ricostruire la torre.
* È possibile usare [[Fossa]] per fuggire dalla torre -anche dal piano terreno- e tornare all'entrata. Ciò è possibile dato che, come si vede dallo sfondo usato nelle battaglie in [[quarta generazione]], questo luogo viene classificato come una grotta anziché come un edificio, probabilmente per permettere la presenza di [[Pokémon selvatici]]. Questo succede anche nella Torre Campana e nella [[Torre Sprout]].
 
===Origine del nome===
Mentre la denominazione di "Torre Bruciata" non lascia dubbi sulla sua origine (come nelle versioni inglesi e giapponesi), il nome giapponese originale dell'edificio, menzionato in [[Pokémon Cristallo]], è {{j|かねのとう}} ''Kane no Tō''. "Kane" può essere tradotto come "metallo", da cui il nome italiano di "Torre d'Ottone", che è un metallo dorato, per contrastare la latta argentata usata sull'altra torre. Inoltre, il ''kane'' è anche una {{wp|Kane (strumento musicale)|sorta di campana a gong}} usata nei rituali buddhisti, così come il ''{{wp|Suzu (strumento musicale)|suzu}}'' della Torre di Latta. Dato che in Oro HeartgoldHeartGold e Argento Soulsilver il nome originale della torre non viene nominato, essa non ha ricevuto una traduzione più accurata, com'è invece successo per la Torre Campana.
 
==In altre lingue==
28 964

contributi