Differenze tra le versioni di "Nintendo 3DS"

136 byte aggiunti ,  14:06, 4 mag 2020
m
nessun oggetto della modifica
m
|np=yes
}}
Il '''Nintendo 3DS''' è una console Nintendo portatile per la {{wp|Storia delle console per videogiochi (ottava era)|ottava generazione di videogiochi}}. Annunciato il 23 Marzo 2010, il Nintendo 3DS è retrocompatibile con tutti i giochi per [[Nintendo DS]]. La particolarità della console è il suo schermo superiore che permette di visualizzare giochi, immagini e video in 3D senza il supporto di occhiali speciali. Lo schermo superiore è leggermente più ampio dell'di quello inferiore, con un rapporto di 5:3.
La console ha avuto due restyling, il [[Nintendo 3DS XL]], rilasciato in Giappone e in Europa il 28 luglio 2012, in Nord America il 19 agosto e in Australia il 23 agosto, e il [[Nintendo 2DS]], rilasciato il 12 ottobre 2013, privo delle funzionalità 3D e con un design piatto invece del classico a conchiglia. A sua volta il 2DS ha ricevuto un ulteriore restyling, il [[Nintendo 2DS XL]].
 
Dal 2018, [[Nintendo]] non pubblica più nuovi giochi per Nintendo 3DS.
 
===Nintendo eShop===
Il {{wp|[[Nintendo eShop}}]] usa la connessione internet per scaricare i giochi 3D (inclusi i classici 3D), DSiWare, e giochi Virtualivirtuali con i soldi caricati sulla console.
 
{| class="roundy" style="border: 2px solid #777; background: #CCC; margin-right: 5px; margin-bottom: 5px;"
 
===Tramite retrocompatibilità===
Il Nintendo 3DS può essere usato per giocare ai giochi della serie deloriginariamente usciti per [[Nintendo DS]],. esclusiNon laè seriepossibile delusare funzioni che richiedono la [[Game Boymodalità Advancedual-slot]].
 
{{consolegames}}
21 425

contributi