Differenze tra le versioni di "Game Boy Advance SP"

m
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "\n\[\[pl:(.*)\]\]" con "")
m
*32-Bit ARM RISC 16.78MHz processore con memoria integrata
*2.9" TFT schermo riflettente - 40.8mm×61.2mm - 240×160pixel
*Utilizza batterie ricaricabili e ha una durata della batteria perdi 15 ore (900 minuti)
*Compatibile con i Nintendogiochi per [[Game Boy Color]] e [[Game Boy]] games.
*Più compatto
|congen=6
* '''Vita della batteria''': 10 ore (luce accesa), 18 ore (luce spenta)
 
Il Game Boy Advance SP ha un design a conchiglia che aiuta a proteggere lo schermo dai graffi. Una volta aperto, ha quasi la stessa dimensione del [[Game Boy Color]], ma un po' più sottile. Lo schermo è un TFT LCD a colori riflettente con un sistema integrato che consente di giocare in luoghi bui, senza l'uso di una fonte di luce esterna. L'utente ha la possibilità di tenere accesa o spenta la luce. Alla fine del 2005, la [[Nintendo]] ha rilasciato una versione aggiornata del GBA SP, con una retroilluminazione al posto deldella solitoluce frontlightfrontale. Il nuovo sistema di illuminazione ha permesso agli utenti di godere i giochi con un migliore colore e luminosità, ma ciò, causa anche un ritardo di mezzo pixel dello schermo.
 
A differenza dei precedenti Game Boy, il GBA SP non richiede batterie normali. Utilizza invece una batteria ricaricabile al litio che può essere ricaricata tramite il proprio adattore. La batteria può durare fino a dieci ore con la luce accesa, e ci vogliono solo tre ore per ricaricarsi completamente. Il lL'ingresso del caricabatterie dleldell'SP è lo stesso di quello del [[Nintendo DS]], in modo che il caricabatterie puòpossa essere utilizzato in modo intercambiabile. Tuttavia, il GBA SP è incompatibile con il caricabatterie del [[Nintendo DS Lite]].
 
Proprio come il predecessore, è compatibile con tutti i giochi del [[Game Boy Advance]], [[Game Boy]] e Game Boy Color.
 
A differenza di altri modelli Game Boy, l'SP non ha un jack per le cuffie. La Nintendo ha rilasciato delle cuffie realizzate appositamente per il GBA SP che si collegano alla porta di ricarica.
 
Per giocare a un videogioco sul GBA SP, il giocatore deve comprare il gioco a parte. I giochi sono disponibili in piccole "cartucce", o, talvolta, come le chiamano la Nintendo, cassette di gioco, che sono scatole di piccole dimensioni con dei chip al loro interno. Le cartucce devono essere inserite nel foro nella parte anteriore del sistema, per consentire di far leggere i chip. Le azioni o personaggi nel gioco sono controllati con il pad direzionale, o D-pad, che si trova sul fondo interno della console, proprio sotto lo schermo.
 
===Interni===
21 428

contributi