Differenze tra le versioni di "Arceus"

311 byte aggiunti ,  11:42, 30 apr 2020
nessun oggetto della modifica
* Arceus è, a pari merito con [[Silvally]], il Pokémon con più forme alternative in grado di cambiare forma, al contrario di [[Unown]] e [[Vivillon]].
* Arceus è l'unico Pokémon misterioso di tipo [[Normale]] puro.
* Arceus è uno dei sedici Pokémon che ha un valore di statistica uguale per ciascuna di esse. Gli altri sono [[Ditto]], [[Mew]], [[Sunkern]], [[Tyrogue]], [[Celebi]], [[Spinda]], [[Castform]], [[Snorunt]], [[Glalie]], [[Jirachi]], [[Phione]], [[Manaphy]], [[Shaymin]] (Forma Terra), [[Victini]] e [[Silvally]].
===Origine===
Arceus è basato sul concetto di Divinità Creatrice, presente in moltissime culture nel mondo. La concezione della prima divinità potrebbe essere influenzata dal Kunitokotachi o dal Amenominakanushi che secondo ai miti scintoisti ha convocato Izanami e Izanagi per creare il Giappone con una lancia. Potrebbe essere ispirato anche alla creatura cinese il Quilin, il cui mito è molto simile a quello del Pangu, divinità della creazione cinese. Arceus potrebbe anche essere ispirato dalle ultime rappresentazioni bodhisattiva del Avalokitesvara che secondo i buddisti è una creatura con undici teste e mille braccia (Arceus è descritto dal pokedex avere mille braccia) o in una sua manifestazione bianca con quattro braccia (simile alla forma normale di Arceus). Il suo aspetto corporeo potrebbe essere anche ispirato a un cavallo visto l'animazione del suo sprite da Platino in poi e in Battle Revolution.
24

contributi