Differenze tra le versioni di "Clamperl"

78 byte rimossi ,  11:45, 24 apr 2020
nessun oggetto della modifica
==Biologia==
===Fisionomia===
Clamperl è un piccolo Pokémon sferico di colore rosa, possiede un paio di occhi che tiene sempre chiusi, una bocca minuscola che sembra un puntino e le guance colorrosa salmonechiaro. Il Pokémon è postosta dentro ad una conchiglia bivalve coriacea e dentellate,dentellata. questeQueste conchigliaconchiglie sono blu all'eternoesterno, nere all'interno e bianche ai bordi, all'interno inoltre vi è quello che sembra essere un cuscinetto azzurro sulla conchiglia inferiore con sei sfere del medesimo colore, dovesimili èa postoperle. ilSu Pokémonquesto "cuscinetto" è posto delicatamenteClamperl.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Le conchiglie che proteggonoracchiudono i Clamperl sono molto utili per proteggerli dai predatori, chiudendosi,. sonoSono anche usate percome chiudersitecnica offensiva, chiudendosi in una morsa eper ferire il nemico,. oltreOltre a ciò, i Clamperl hanno le tipiche abilità dei Pokémon [[Acqua]].<br>
È interessante notare che i Clamperl sono molto in sintonia con due oggetti in particolare, ovvero la [[Squamabissi]] e il [[Dente Abissi]], il primo ne raddoppia la difesa speciale, il secondo l'attacco speciale.<br>
Quando un Clamperl si evolve lascia dietro di se quello che sembra essere una sorta di perla, questa ha un enorme potere psichico, motivo del quale gli [[Spoink]] la cercano e la portano con se, talvolta tali perle possono essere di colore blu anziché rosa, il motivo di ciò è sconosciuto.
 
===Comportamento===
I Clamperl sono molto docili, tuttavia se si cerca di rubare una delle "perle" che stannoformano nellail conchiglia"cuscinetto" allora esso cercherà di attaccare il nemico con una [[Tenaglia|morsa]] chiudendo le conchiglie, difficilmente infatti esso lasciarà che qualcuno prenda una delle sue "perle". Quando il corpo diventa troppo grande per la conchiglia, significa che deve evolversi presto per non rimanere senza protezioni.
 
===Habitat===
Vivono nei fondali marini, essi vivono nelle regioni di [[Hoenn]], [[Sinnoh]], [[Unima]], [[Kalos]], [[Alola]] e di recente sono stati importanti a [[Kanto]].
 
===Dieta===
==Nell'anime==
===Nella serie principale===
Appare nell'episodio ''[[AG093|La perla contesa]]'', in cui uno di questi esemplari viene cercato di catturareessere catturato.
===In Pokémon Generazioni===
Un esemplare compare in ''[[PG08|L'Antro Abissale]]''.
2

contributi