Differenze tra le versioni di "Campione"

55 byte aggiunti ,  12:52, 18 apr 2020
m
nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m
Un '''Campione''' o '''Campionessa''' della [[Lega Pokémon]], normalmente conosciuto come '''Campione Pokémon''', è il livello di rango più alto per un [[Allenatore]].
 
Per diventare Campione, bisogna battere la Lega Pokémon sconfiggendo i [[Superquattro]] e il Campione in carica dopo aver raccolto le otto [[Medaglia|Medaglie]] delle [[Palestra|Palestre]] della [[regione]]. [[Kanto]] e [[Johto]] hanno in comune il Campione della Lega, mentre le altre regioni hanno il proprio. <br>
 
Fino alla [[sesta generazione]], per i giocatori che hanno battuto la Lega questo è più un onore simbolico, in quanto, dopo la lotta contro il Campione, proseguiranno la propria avventura. Inoltre, l'ex-Campione continua a rimanere nella Lega e potrà essere risfidato. Dalla [[settima generazione]] in poi, il giocatore, sconfitto il campioneCampione, diventa membro della Lega Pokémon.
 
Il Campione si assume di difendere periodicamente il titolo contro gli sfidanti, anche se questo non viene mai detto esplicitamente.
 
In {{pkmn|Sole e Luna|Pokémon Sole, Luna}}, {{pkmn|Ultrasole e Ultraluna}}, il {{giocatore}} diventeràdiventa il primo campione di [[Alola]] e potràpuò [[Lega Pokémon (Alola)/Difesa del titolo|difendere il titolo]] contro i vari sfidanti che si presenteranno.
 
In {{LGPE}} il giocatore, dopo aver battuto la Lega, nel rematch, dovrà ribattererisfidare il rivale nelle successive rivincite, ma quest'ultimo dirà semplicemente che egli è il prossimo sfidante e chiamerà il giocatore ''Campione''. Si presume che Trace sia solo uno sfidante e che il giocatore debba difendere il titolo, in modo analogo a come succedevasuccede ad Alola.
 
In [[Pokémon Spada e Scudo]] la legaLega è unrappresentata unicodalla evento[[Lega ePokémon sidi presumeGalar|Coppa cheCampione]], siaun evento annuale. Per questo motivo, ogni lasuccessiva [[Lega Pokémon (Alola)/Difesa del titolo|difesa del titolo]] viene sostiuitasostituita da vari tornei tra gli allenatoriAllenatori più forti della regione.
 
==Nei giochi==
50 317

contributi