Differenze tra le versioni di "Gran Palude"

Rimozione ", il che crea spesso un sentimento di frustrazione nel giocatore, in particolare quando incontra specie rare o Pokémon Shiny", non necessario
m (Sostituzione testo - "Diamond, Pearl e Platinum" con "Diamante, Perla e Platino")
(Rimozione ", il che crea spesso un sentimento di frustrazione nel giocatore, in particolare quando incontra specie rare o Pokémon Shiny", non necessario)
Come le altre riserve Pokémon in [[Kanto]], [[Johto]] e [[Hoenn]], la Gran Palude è basata sul Gioco Safari, in cui gli Allenatori pagano {{Pdollar}}500 per 30 [[Poké Ball|Safari Ball]] e avendo a disposizione un limitato numero di passi (500) e un limitato periodo di tempo devono riuscire a catturare più Pokémon che possono. Il funzionamente del Gioco Safari non è quindi molto diverso rispetto a quello delle altre Zone Safari.
 
Una caratteristica importante del Gioco Safari è che gli Allenatori non iniziano una vera e propria lotta contro i Pokémon selvatici, essi possono solo catturarli senza nemmenoavere la possibilità di indebolirli prima. I Pokémon selvatici della Zona Safari possono fuggire in qualsiasi momento, il che crea spesso un sentimento di frustrazione nel giocatore, in particolare quando incontra specie rare o Pokémon Shiny. Quando appare un Pokémon selvatico, nessun Pokémon nella squadra del giocatore può essere mandato in campo: catturare Pokémon qui, come in tutte le [[Zona Safari|Zone Safari]], richiede solamente fortuna. Nella schermata di cattura appaiono quattro opzioni:
 
*'''[[Poké Ball#Poké Ball di prima generazione|Ball]]''' - Lanciare una Safari Ball nella speranza di catturare il Pokémon selvatico. Il funzionamento è molto simile a quello delle [[Poké Ball]] nelle normali lotte Pokémon.
72

contributi