Differenze tra le versioni di "Global Trade System"

settima e ottava gen
(settima e ottava gen)
 
==Accesso==
In [[quarta generazione]], la GTS è accessibile dal [[Centro Globale]] di [[Giubilopoli]]{{#invoke:sup|D}}{{#invoke:sup|P}}{{#invoke:sup|Pt}} o di [[Fiordoropoli]]{{#invoke:sup|HG}}{{#invoke:sup|SS}}, in {{gen|quinta}} dal Centro Globale di ogni [[Centro Pokémon]], in {{gen|sesta}} dal [[Player Search System]] e, in {{gen|settima}} dal [[Festiplaza]] e in {{gen|ottava}} dall'applicazione [[Pokémon HOME]] per smartphone.
 
==Caratteristiche==
 
Pokémon con alcuni tipi di [[Fiocco|Fiocchi]] non possono essere scambiati.
 
===Quinta generazione===
In aggiunta alla modalità standard di scambio, viene introdotto un formato che permette ai giocatori di scambiare Pokémon usando lo stesso processo dello scambio tramite [[Blocco Amici]]. Questo fa sì che possano essere scambiate anche le [[Uova]].
 
===Sesta generazione===
A differenza delle altre generazioni, ora il giocatore può cercare Pokémon non ancora registrati nel [[Pokédex]] selezionando la voce ''"Quale Pokémon?"'' in fondo alle opzioni in ordine alfabetico. Il gioco non tiene conto di maiuscole e minuscole ma il giocatore deve comunque inserire correttamente il nome del Pokémon (nella lingua del suo gioco).
 
Diversi strumenti tenuti, ad esempio le [[Megapietre]], non sono ammessi.
 
===Settima generazione===
Nei giochi di [[settima generazione]], la GTS è accessibile dal [[Festiplaza]].
 
Il filtro che permette al giocatore di escludere le offerte di altre persone in cerca di {{pkmn|speciale|Pokémon speciali}} o {{pkmn|misteriosi}} viene estesa fino all'esclusione di tutti i [[Pokémon leggendari]] e misteriosi. Se disabilitato, questo filtro permette anche di escludere offerte di giocatori in cerca di [[Phione]] e delle [[Ultracreature]], nonostante nessuno di questi Pokémon sia stato confermato come leggendario o misterioso.
 
===Ottava generazione===
In [[ottava generazione]], la GTS è accessibile dalla versione per smartphone di [[Pokémon HOME]].
 
I [[Pokémon misteriosi]] e [[Phione]] non possono essere scambiati, ma rimane comunque possibile depositare un Pokémon e richiedere uno di questi, sebbene la richiesta non possa essere soddisfatta. Dal 18 febbraio 2020, i Pokémon depositati in cambio di Pokémon misteriosi o Phione non appaiono più quando il giocatore scorre la lista.
 
Durante la ricerca, il giocatore può scegliere se includere persone in cerca di [[Pokémon leggendari]] o misteriosi. Tuttavia, questo filtro esclude soltanto giocatori in cerca di leggendari {{pkmn|speciale|speciali}} e misteriosi. Prima della rimozione delle richieste che non possono essere soddisfatte, non venivano escluse le ricerche di Phione.
 
I Pokémon che si evolvono per [[scambio]] non si evolveranno quando scambiati nella GTS di Pokémon HOME.
 
==Glitch e manipolazioni==
===Glitch della clonazione===
Questo [[glitch]] permette al giocatore di [[Clonazione Pokémon|clonare]] qualsiasi Pokémon che non tenga un ''Fiocco Classico''. Si attiva spegnendo il gioco subito prima di depositare il Pokémon. Così facendo, la connessione s'interrompe in un momento essenziale e farà sì che il Pokémon si trovi allo stesso tempo sia nella [[squadra]] o nel [[PC]] del giocatore che nella GTS. In [[Pokémon Platino]], il glicth viene corretto facendo comparire una schermata di errore.
 
===Glitch dell'evoluzione per scambio===
Permette a certi Pokémon di evolversi per scambio senza effettivamente scambiarli. Il giocatore deve prima depositare nella GTS un [[Scambio#Pokémon che si evolvono tramite scambio|Pokémon che si evolve tramite scambio]] che tenga l'eventuale giusto strumento ed effettuare lo scambio con un Pokémon qualsiasi. Alla fine della scena, il Pokémon evoluto per scambio sarà rimasto nel proprio gioco.
 
===Glitch della metamorfosi===
Abbondantemente riportato dai giocatori, questo glitch fa sì che il Pokémon offerto venga danneggiato. Il suo [[sprite]] si trasformerà in quello di un Pokémon diverso, il [[sesso]] potrà risultare compromesso e terrà una [[elenco degli strumenti rimossi|Bollosacca]]. È stato riportato che questo glitch si attiva quando la GTS non trova risultati per nessun Pokémon e il gioco non fa comparire il messaggio di errore.
 
===Glitch dell'uscita===
Può attivarsi quando si carica un Pokémon nel server e si controllano le sue ''Info''. Questa voce diventa ''Deposita'', suggerendo che il Pokémon sia stato scambiato. Selezionare ''Deposita'' farà comparire un messaggio d'errore e il giocatore si ritroverà al bancone dell'ingresso. Il Pokémon non subirà nessun danno.
 
===Glitch del livello===
Nei primi rilasci della versione americana di [[Pokémon Platino]], il gioco non mostrava il [[livello]] del Pokémon che il giocatore ha cercato.
50 581

contributi