Differenze tra le versioni di "Litos"

19 byte aggiunti ,  12:58, 29 gen 2020
m
Sostituzione testo - "dungeon" con "dungeon"
m
m (Sostituzione testo - "dungeon" con "dungeon")
I Litos possono essere utilizzati in due modi. Inserendoli in un [[Cerchi]]o, il Pokémon che tiene il Cerchio ottiene degli effetti positivi. Usandoli su un Pokémon aumentano di due punti una statistica che dipende dal colore del Litos (cinque punti se aumenta i {{stat|PS}}) fino all'uscita dal dungeon.
 
I Litos non possono essere portati fuori dai [[dungeon misterioso|dungeon]]. Alla fine di un'esplorazione, tutti i Litos nella {{DL|Portastrumenti|Borsa}} del giocatore scompaiono, così come i Litos all'interno dei Cerchi.
 
I Litos si possono trovare come tutti gli altri strumenti all'interno delle stanze nei dungeon, però a differenza degli altri strumenti, una volta che il [[leader]] entra in una stanza in cui si trova un Litos, per questo Litos parte un conto alla rovescia che cala di uno alla fine di ogni turno. Il conteggio si arresta se il leader cammina sopra il Litos o se questo viene raccolto e messo nella Borsa. Se il conto alla rovescia raggiunge lo zero, il Litos sparisce lasciando nelle caselle vicine alla sua della polvere di Litos. Raccogliendo la polvere da venti caselle genera un Litos casuale sulla ventesima casella di polvere raccolta, che non ha un conto alla rovescia e quindi non può scomparire. La polvere di Litos può anche trovarsi casualmente nelle stanze o nei corridoi, anche se prima non c'era nessun Litos in quelle caselle.