Differenze tra le versioni di "Pokémon Baby"

m
nessun oggetto della modifica
m
I '''Pokémon Baby''' sono lo stadio più basso dell'[[evoluzione]] di un Pokémon. Il concetto fu introdotto in [[seconda generazione]] insieme all'[[Accoppiamento Pokémon|accoppiamento]], che solitamente è l'unico modo per ottenerli.
 
La maggioranza dei Pokémon Baby è stata introdotta in una generazione successiva rispetto a quella delle rispettive prime evoluzioni; le uniche eccezioni sono [[Togepi]], [[Riolu]] e [[RioluToxel]]. [[Mime Jr.]] è l'unico Pokémon Baby con una prima evoluzione introdotta in una generazione precedente ed un'altra introdotta in una generazione successiva. Per potersi evolvere la maggioranza dei Pokémon Baby richiede [[affetto]] massimo mentre altri si evolvono semplicemente raggiungendo un certo [[livello]], anche se con il passare delle generazioni sono stati introdotti [[metodi evolutivi]] più complessi.
 
I Pokémon Baby hanno tutti una caratteristica in comune: non sono in grado di riprodursi prima di [[evoluzione|evolversi]] e fanno tutti parte del {{GU2|Non ancora scoperto}}, probabilmente a causa del fatto che sono ancora troppo giovani.
Dalla [[terza generazione]] in poi la maggioranza dei Pokémon Baby può essere ottenuta solo dando da tenere al genitore della famiglia evolutiva corrispondente un [[Incensi|Incenso]] prima dell'accoppiamento, spiegando l'impossibilità di ottenere tali Pokémon Baby nelle generazioni precedenti.
 
Circa metà dei Baby Pokémon sono parte di una {{cat|Pokémon appartenenenti a una linea di evoluzione a tre stadi|famiglia evolutiva a tre stadi}}, il che singifica che si potranno evolvere ancora una volta dopo essersi evoluti dallo stadio Baby. Tuttavia, solo nel caso di [[Azurill]] e [[Mr. Mime]] [[Forma di Galar|di Galar]] tale seconda evoluzione avviene per livello, mentre la maggioranza delle altre richiede una [[Pietre evolutive|Pietra evolutiva]] o un [[oggetto tenuto]].
 
I Pokémon Baby sono stati introdotti anche nel [[Gioco di Carte Collezionabili Pokémon]].
*Tutti i Pokémon Baby, esclusi quelli che si evolvono aumentando di livello senza altre condizioni, sono in grado di evolversi al minimo al livello 2, dato che i requisiti per la loro evoluzione possono essere soddisfatti senza che abbiano bisogno di salire di più di un livello.
**Di quelli appartenenti a questa categoria che possono evolversi una seconda volta solo uno (la famiglia di [[Chansey]]) deve salire al livello 3 per poterlo fare.
*Dei diciottodiciannove Pokémon Baby, sette si evolvono in Pokémon appartenenti al [[Gruppi Uova|Gruppo Uova]] {{GU|Magico}} e seisette in Pokémon appartenenti al {{GU2|Umanoide}}.
*Tra tutti i Pokémon Baby introdotti dopo la [[seconda generazione]] solo [[Azurill]] e [[Munchlax]] si evolvono solo per [[affetto]] (indipendentemente dall'orario). Questi due Pokémon sono posseduti da due precedenti compagne di viaggio di {{Ash}}, ovvero [[Misty]] e [[Vera]].
*Tutti i Pokémon Baby introdotti in seconda generazione che si evolvono per affetto possono evolversi una seconda volta usando una [[Pietre evolutive|pietra evolutiva]].
*Escludendo la [[prima generazione]], quando i Pokémon Baby non esistevano ancora, dalla {{gen|quinta}} alla {{gen|settima}} non ne è stato introdotto nessuno.
*[[Bonsly]], [[Riolu]] e [[Toxel]] sono gli unici Pokémon Baby, introdotti in una generazione successiva alla seconda, che possono nascere dall'uovo senza che il genitore tenga un incenso.
*Molti Pokémon Baby possono imparare [[Baraonda]] tramite Insegnamosse, mentre le loro forme evolute non possono farlo.
 
3 411

contributi