Differenze tra le versioni di "Argento (La Grande Avventura)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  20:43, 12 gen 2020
m
Sostituzione testo - "adv|Trio Drago" con "LGA|Trio Drago"
m (Sostituzione testo - "=Nomi=" con "=In altre lingue=")
m (Sostituzione testo - "adv|Trio Drago" con "LGA|Trio Drago")
Il ragazzo ringrazia Cristallo per averlo aiutato in precedenza e la porta alle [[Rovine d'Alfa]], luogo in cui si trova Oro. All'arrivo, trovano l'[[Allenatore]] in lotta contro Arceus e si precipitano ad aiutarlo. Arceus reagisce alle Lastre di Argento e ciò causa il trasporto dei ragazzi e dei quattro Generali in un'area nevosa chiamata [[Rovine Sinjoh]].
 
Entrando nelle rovine, Argento, Oro e Cristallo vedono che i Generali stanno trascinando il Pokémon Primevo in ostaggio su un altare chiamato ''Mystri Stage''. Quando questi usano le Lastre di Argento, attivano l'[[abilità]] [[Multitipo]] di Arceus e il Generale [[Archer]] rivela il loro piano: ricreare i Pokémon leggendari {{advLGA|Trio Drago|Dialga, Palkia e Giratina}} per il loro capo Giovanni. Sentendo quel nome, Argento si distrae e Maxus gli si avvicina per rivelargli di aver saputo della loro parentela da [[Carr]]. Dopodiché, Maxus fa usare al suo [[Golbat]] la mossa [[Leccata]] su Argento, {{status|Paralisi|paralizzandogli}} la gola in modo da renderlo muto. Maxus gli rivela inoltre che intende tradire i suoi compagni convincendo Giovanni di aver protetto il figlio ferito da essi; quando poi gli dice che, essendo il figlio di Giovanni, crescerà malvagio come il padre, Argento realizza che potrebbe aver ragione e che non può sfuggire al suo destino. Il ragazzo decide quindi di suicidarsi saltando verso i tre Pokémon che stanno venendo creati da Arceus, forzando Maxus a provare a fermarlo. Anche Cristallo tenta d'impedirglielo, ma Oro le rivela che è tutta una messa in scena, in quanto nel frattempo aveva dato a questi il suo {{TP|Argento|Feraligatr}}; grazie alle mosse eccelse [[Idrocannone]], [[Incendio]] e [[Radicalbero]], Oro e Cristallo riescono a distruggere i Pokémon leggendari creati da Arceus.
 
Con il piano del Team Rocket fermato, Arceus spazza via i quattro Generali e si completa utilizzando le Lastre. Dopo che Cristallo cura Argento con il suo [[Parasect|Pary]], i tre rimangono shockati nello scoprire che i pezzi di Dialga, Palkia e Giratina che erano stati distrutti si stanno velocemente riformando. Archer rivela che, anche se essi hanno apparentemente distrutto il trio, tutto ciò che hanno in realtà fatto è stato soltanto bloccare temporaneamente il processo e che, dal momento che Arceus ha appena terminato di completarsi, detto processo ricomincia. A questo punto Archer inizia ad impazzire ed afferma che tutto ciò che sta accadendo fa parte del destino: la creazione di Dialga, Palkia e Giratina, il completamento di Arceus ed il mondo che finisce in mano al Team Rocket. La crescente pazzia di Archer spaventa persino i suoi compagni, tra i quali Maxus tenta di fuggire travestendosi da Giovanni.
50 576

contributi