Differenze tra le versioni di "Moon (Adventures)"

update e fine trama
m (aggiunta sorella in infobox, dovrebbe essere una nota conoscenza ma finché non c'è sicurezza non la si mette)
(update e fine trama)
In [[PASM30]], Necrozma assorbe completamente Lunala per trasformarsi nella forma Ali dell'Aurora e lotta contro Samina e la sua squadra, che voleva catturarlo. Grazie ad una delle [[UC Ball]] fatte cadere dalla donna, Sun cattura Stakataka e attacca la presidentessa, la quale risponde mandando in campo tutte le altre Ultracreature in suo possesso. Su suggerimento di Mirin, Moon tenta di fermarla catturando Nihilego con una [[UC Ball]], ma il rischio che Samina possa riportare gravissimi effetti collaterali da una separazione forzata le impedisce di scoccare la freccia. Quando Necrozma fugge verso la Torre Megalopoli, Samina e le Ultracreature lo inseguono, con Moon, Sun e l'Ultrapattuglia che fanno lo stesso. In cima, le Cellule e i Nuclei escono dallo zaino di Sun e balzano in un varco per Alola creato da Necrozma. Moon lancia una UC Ball a Samina per separarla da Nihilego, ma viene accecata da un bagliore proprio nel momento del lancio, fallendo quindi nell'intento. Il varco risucchia tutti all'interno e li lascia cadere dai cieli sopra il [[Monte Lanakila]]. Dopo essere atterrata sana e salva in un campo nevoso, Moon, priva di sensi, viene trovata da [[Morel]] e portata altrove. Più tardi, la ragazza si ritrova chiusa in una gabbia all'Æther Paradise da Vicio e Plumeria, che indossa il precedente vestiario di Moon.
 
Vicio rivela di aver fatto ricerche sul passato di Moon per avere più informazioni su di lei. Inoltre, le mostra che Sun si era riunito con Lylia e che i due erano riusciti a separare Samina da Nihilego con successo, ma che erano stati costretti a proteggerla durante lo scontro con Necrozma. Dopo essere stata liberata da Iridio, i due tentano un confronto con Vicio, ma vengono costretti a lottare contro Morel dopo che quest'ultimo era stato ingannato e spinto ad attaccarli. Dato che i Pokémon di Moon sono stati nascosti da Vicio, Iridio le fa usare il suo Silvally mentre rimane ad affrontare Morel. Moon fugge verso il Laboratorio Segreto B e si riunisce con i suoi Pokémon, venendo però interrotta da un gruppo di Dipendenti della Fondazione Æther. La ragazza manda i suoi Pokémon a scontrarsi coi Dipendenti mentre prepara una medicina per Iridio e i suoi Pokémon; durante gli scontri, il suo [[Dartrix]] si evolve in {{TP|Moon|Decidueye}}. Una volta completata la medicina, Moon disi prepara a tornare da Iridio, venendo avvicinata da Lunala.
 
Moon e Lunala tornano al Monte Lanakila, dove si riuniscono ad Alberta e Bellocchio. Alberta rivela di essere di essere in possesso di un'UC Ball e che intende usarla su Necrozma quando Sun riuscirà ad indebolirlo quanto basta. Combinando gli attacchi di Lunala, Solgaleo e Zygarde Moon e Sun riescono ad abbattere Necrozma, che però trova abbastanza forza da distruggere l'UC Ball di Alberta. Sun rivela di aver raccolto l'UC Ball che Moon aveva provato a usare su Samina in precedenza. L'ultima UC viene data a Zoy, che cattura Necrozma nella speranza che l'Ultrapattuglia possa curarlo.
 
Diversi mesi dopo, Moon è tornata a Sinnoh, ma decide di trasferirsi ad Alola permanentemente. Chiama Kukui tramite videochiamata, il quale la informa dei cambiamenti occorsi alla popolazione di Alola mentre lei non c'era. Dopo aver riattaccato, Moon viene chiamata da sua sorella, che le dice di prepararsi.
 
==Personaggio==
50 573

contributi