Differenze tra le versioni di "Pokémon GO"

5 125 byte rimossi ,  17:30, 11 dic 2019
m
| style="padding: 0.5em;" class="width-xs-100" | <div class="visible-xs text-center">'''Data fine rilascio''':</div>Rilascio non terminato
|}
 
<!--
* 23 novembre 2016: viene introdotto [[Ditto]], che appare con le sembianze di [[Pidgey]], [[Rattata]], [[Zubat]] o [[Magikarp]].
* 12 dicembre 2017: vengono introdotti i Pokémon baby di seconda generazione, ottenibili soltanto schiudendo le Uova (nello specifico [[Pichu]], [[Cleffa]], [[Igglybuff]], [[Togepi]], [[Smoochum]], [[Elekid]] e [[Magby]]). [[Togetic]] diventa ottenibile come conseguenza dell'evoluzione di Togepi.
* 16 febbraio 2017: vengono introdotti i restanti Pokémon di seconda generazione. Ciò permette ai Pokémon di prima generazione che hanno un'[[Elenco Pokémon con evoluzioni extra-generazionali|evoluzione cross-generazionale]] in seconda generazione di evolversi e Togetic diventa ottenibile selvatico. Da adesso Ditto può presentarsi anche come [[Hoothoot]], [[Sentret]] o [[Yanma]].
* 22 marzo 2017: diventano disponibili i [[Magikarp]] [[Pokémon cromatico|cromatici]], e i [[Gyarados]] cromatici come conseguenza dell'evoluzione.
* 22 luglio 2017: vengono introdotti i primi Pokémon leggendari come boss delle [[Battaglie Raid]]. [[Lugia]] viene introdotto immediatamente. Articuno era disponibile fino al 31 luglio 2017, Moltres dal 31 luglio al 7 agosto e Zapdos dal 7 agosto al 14 agosto{{#tag:ref|[https://www.nianticlabs.com/blog/gofestupdate072517/ An Update regarding Pokémon GO Fest in Chicago]}}. Dal 14 al 31 di agosto sono stati resi dispobili tutti e tre simultaneamente.
* 9 agosto 2017: diventa possibile schiudere Pichu cromatico, e catturare Pikachu cromatico a {{wp|Yokohama}}. Viene introdotto Raichu cromatico come conseguenza dell'evoluzione. Vengono poi resi disponibili in tutto il mondo dal 14 agosto.
* 12 agosto 2017: Ditto può presentarsi come [[Pikachu]].
* 14 agosto 2017: per la prima volta [[Mewtwo]] diventa boss delle Battaglie Raid all'evento Pokémon GO Stadium. È stato poi reso disponibile nei normali Raid il 20 settembre 2018.
* 1 settembre 2017: [[Raikou]], [[Entei]] e [[Suicune]] diventano dispobili tramite le Battaglie Raid.
* 20 ottobre 2017: aggiunti i Pokémon di tipo Spettro di terza generazione [[Sableye]], [[Shuppet]], [[Banette]], [[Duskull]] e [[Dusclops]]. Sono anche disponibili le rispettive varianti cromatiche.
* 27 novembre 2017: [[Ho-Oh]] viene reso disponibile tramite le Battaglie Raid fino al 12 dicembre.
* 6 dicembre 2017: vengono inntrodotti 50 Pokémon della terza generazione.
* 15 dicembre 2017: [[Groudon]] viene reso disponibile tramite le Battaglie Raid fino al 15 gennaio 2018.
* 21 dicembre 2017: vengono rilasciati altri pokemon della terza generazione.
* 12 gennaio 2018: [[Kyogre]] viene reso disponibile tramite le Battaglie Raid fino al 14 febbraio.
* 23 gennaio 2018: vengono rilasciati altri pokemon della terza generazione.
* 8 febbraio 2018: [[Rayquaza]] viene reso disponibile tramite le Battaglie Raid fino al 16 marzo, [[Groudon]] ritorna disponibile fino al 13 febbraio. Vengono rilasciati i rimanenti Pokémon della terza generazione.
* 16 marzo 2018: [[Lugia]] ritorna disponibile nelle Battaglie Raid fino al 2 aprile.
* 30 marzo 2018: [[Mew]] viene reso disponibile tramite l'introduzione delle Ricerche.
* 2 aprile 2018: [[Latios]] e [[Latias]] vengono resi disponibili nelle Battaglie Raid fino al 5 giugno.
* 30 maggio 2018: {{alo|Exeggutor}} viene reso disponibile.
* 1 giugno 2018: [[Absol]] viene reso disponibile tramite Ricerche{{#tag:ref|[https://www.reddit.com/r/TheSilphRoad/comments/8nv736/absol_can_now_be_found_in_field_research/ Absol can now be found in field research!]}}.
* 21 giugno 2018: vengono rese disponibili le Forme di Alola di [[Rattata]], [[Meowth]], [[Grimer]], [[Vulpix]] e [[Sandshrew]] tramite delle Uova speciali da 7km ottenibili grazie ai pacchi amicizia. È possibile catturare i Rattata e i [[Raticate]] di Alola selvatici dal 23 giugno{{#tag:ref|[https://www.reddit.com/r/TheSilphRoad/comments/8t7plx/alolan_rattata_appearing_on_my_sightings/ Alolan Rattata appearing on my sightings!]}}.
* 14 luglio 2018: vengono rese temporaneamente disponibili le Forme di Alola di [[Geodude]] e [[Diglett]] selvatici. Dal 19 luglio in poi, sono diventati esclusivi delle Uova da 7km.
* 19 luglio 2018: vengono resi disponibili le Forme di Alola di [[Raichu]] e [[Marowak]] tramite Battaglie Raid.
* 1 agosto 2018: viene reso disponibile [[Spinda]] tramite Ricerche.
* 1 agosto 2018: viene reso disponibile [[Celebi]] tramite Ricerche Speciali{{#tag: ref|[https://www.reddit.com/r/TheSilphRoad/comments/98wwsn/celebi_quest_is_live/ Celebi Quest is Live : TheSilphRoad]}}.
* 21 settembre 2018: viene reso disponibile [[Deoxys]] tramite Battaglie Raid EX, rimpiazzando Mewtwo.
* 16 ottobre 2018: vengono resi disponibili 26 Pokémon di [[quarta generazione]]. Le famiglie introdotte sono di: [[Turtwig]], [[Chimchar]], [[Piplup]], [[Starly]], [[Bidoof]], [[Kricketot]], [[Shinx]], [[Pachirisu]], [[Buneary]], [[Chatot]], [[Riolu]] e [[Carnivine]]{{#tag:ref|[https://www.reddit.com/r/TheSilphRoad/comments/9osjy5/updated_list_of_26_available_gen_iv_pokémon/ : TheSilphRoad]}}.
-->
 
====Pokémon regionali limitati====
{{principale|Elenco dei Pokémon disponibilia disponibilità limitata in Pokémon GO#Pokémon regionali|Elenco dei Pokémon disponibilia disponibilità limitata in Pokémon GO§Pokémon regionali}}
Alcuni Pokémon si trovano esclusivamente in specifiche regioni del mondo. I nove Pokémon regionali limitati non coesistono insieme nella stessa area geografica ma durante speciali eventi possono essere resi disponibili anche nelle altre regioni.
 
 
Durante alcuni eventi sono state rese disponibili delle versioni di [[Pikachu]] che indossa cappellini commemorativi dell'evento, e alcune lettere di [[Unown]]. Le lettere sono state rese disponibili in base al nome dell'evento, ad esempio le lettere C, H, I, A, G, e O per il Pokémon GO Fest Chicago. Ad oggi di [[Spinda]] sono state rilasciate solo tre varianti.
 
Tuttavia non è possibile trasferire i {{f|Pokémon cromatic|o|i}}, speciali e {{pkmn|leggendari}}, nemmeno se in eccesso.
 
===Luoghi===
===Squadre===
[[File:GO Professors Assistants.png|200px|thumb|Spark, Blanche, Candela]]
Dopo che il giocatore raggiunge il livello 5, può scegliere una squadra toccando una Palestra. Ci sono tre squadre: Squadra Istinto (giallo di Zapdos) il cui leader è [[Spark]], Squadra Saggezza (blu di Articuno) il cui leader è [[Blanche]], e la Squadra Coraggio (rosso di Moltres) il cui leader è [[Candela]].
 
Una Palestra può essere controllata da una squadra per volta. Se la squadra del giocatore controlla una palestra, allora il giocatore può allenarsi lì, aumentando il prestigio della palestra, e può aggiungere un suo Pokémon per difenderla. Se una palestra è controllata da una squadra rivale, il giocatore può combattere per diminuirne il prestigio; quando il prestigio raggiunge lo zero, il giocatore può rivendicare la palestra per la propria squadra.
3 411

contributi