Differenze tra le versioni di "EP020"

27 byte aggiunti ,  13:22, 6 dic 2019
m
Ash, i suoi amici e il Team Rocket si ritrovano ad assistere ad una mostra sul promontorio: un vecchio mostra un quadro raffigurante una giovane donna, che James e Brock riconoscono subito come la fanciulla vista in precedenza. L'uomo però spiega che quel dipinto raffigura una ragazza vissuta mille anni prima, morta aspettando il ritorno del suo amante dalla guerra. Quando sta per calare la notte, Brock decide di rimanere al promontorio e di raggiungere Ash e Misty più tardi al [[Centro Pokémon]] mentre Meowth escogita un piano per rubare il dipinto e rivenderlo per fare soldi. Quando il Centro Pokémon sta per chiudere, Brock non è ancora tornato e Ash vuole andare a cercarlo ma l'[[Infermiera Joy]] gli impedisce di uscire dicendo che è ora di andare a letto. Nel cuore della notte Meowth cerca di svegliare James e Jessie (i tre si sono accampati su un albero) per rubare il quadro, ma senza successo. Improvvisamente un forte vento comincia a soffiare, spalancando le porte del santuario: il fantasma della fanciulla esce dal santuario, addormentando Meowth e svegliando James. La fanciulla poi si mostra anche a Brock dicendo che lo aspettava da molto tempo.
 
La mattina seguente Ash e Misty vanno a cercare Brock mentre Jessie e Meowth cercano James. I ragazzi si incontrano davanti al santuario, rendendosi conto che entrambi stanno cercando qualcuno. Jessie prova a recitare il [[Motto del Team Rocket|motto]] da sola, ma poi si sente la voce di James provenire dall'interno dal santuario: sia lui che Brock si trovano lì dentro. Appare nuovamente la vecchia che ricorda ai giovani il pericolo della fanciulla, ma poi li convince a comprare degli adesivi "anti-fantasma" per proteggere Brock e James. Tuttavia quando arriva la notte, il vento riprende a soffiare ma gli adesivi non funzionano così Ash, Misty, Jessie e Meowth trattengono James e Brock quando appare il fantasma.
 
Furiosa, Jessie spara con un [[wp:bazooka|bazooka]] al fantasma ma questo genera altri mostri che spaventano il gruppo: Ash prova ad identificarli sul [[Pokédex]], ma senza risultato. Il Pokédex però riconosce un Pokémon nel fantasma: è un Gastly. Il fantasma parla dicendo che può trasformarsi sia nella fanciulla che nella vecchietta ma il suo vero aspetto è in realtà quello di Gastly. Ash lo sfida allora a combattere e manda Pikachu: Gastly peròallora usa i suoi poteri per trasformarsi in una [[wp:trappola per topi|trappola per topi]] e spaventare il Pokémon. Meowth non ha paura della trappola così Gastly si trasforma in una palla per gatti; Jessie e James usano {{TP|Jessie|Ekans|Arbok}} e {{TP|James|Koffing|Weezing}} ma Gastly si trasforma in una [[wp:Herpestidae|mangusta]] (nemico naturale dei serpenti) munita di maschera antigas, per neutralizzare il [[Velenogas]] di Koffing.
 
Ash chiama in campo {{AP|Charmander|Charizard}} ma Gastly si trasforma in un estintore cercando di spegnere le sue fiamme. Ash usa allora {{AP|Squirtle}} e {{AP|Bulbasaur}} ma Gastly si trasforma nelle loro forme evolute ([[Blastoise]] e [[Venusaur]]) poi li fonde in un'unico essere: Venustoise. Misty ha un'idea e cerca di spaventare Gastly con una croce, dell'aglio e un paletto come se fosse un vampiro. All'improvviso però risuonano le campane e il sole spunta, così Gastly se ne va dicendo che odia la luce e ricordando che tornerà alla prossima fiera. Il mattino seguente, Ash e i suoi amici si mettono in cammino per proseguire verso [[Zafferanopoli]] mentre il vero fantasma della fanciulla ringrazia Gastly per aver tenuta viva la leggenda.
91

contributi