Differenze tra le versioni di "EP008"

245 byte aggiunti ,  18:02, 4 dic 2019
→‎Trama: aggiunti link e modifiche generali
m (Bot: Fixing redundant code)
(→‎Trama: aggiunti link e modifiche generali)
 
==Trama==
[[Ash Ketchum|Ash]], {{an|Misty}} e {{an|Brock}} sono in cammino verso [[Aranciopoli]]: la ragazza vorrebbe visitare la [[Motonave Anna]] (conosciuta nei giochi come M/N Anna prima della [[settima generazione]]), ma Ash non sembra troppo interessato all'idea. Misty e Ash stanno ancora litigando da quando il ragazzo ha "conquistato"ottenuto la Medaglia Cascata. Poco dopo il ragazzo sconfigge un allenatore[[Allenatore]], battendo il [[Rattata]] avversario con il suo [[Pidgeot di Ash|Pidgeotto]]. Ash scopre che nei dintorni si trova una palestra il cui [[Capopalestra]] ha vinto quasi cento incontri senza mai perdere. Arrivati davanti alla palestra, i tre scoprono che non si tratta di una palestra ufficiale (si chiama A.J.'s Gym): [[A.J.]], il Capopalestra, dichiara che si iscriverà alla [[Lega Pokémon]] solo dopo aver vinto cento incontri. Ash deride A.J., dicendo che con appena dieci vittorie ha conquistato due medaglie mentre il Capopalestra ha vinto 98 incontri. A.J. accusa Ash di aver vinto le sue medaglie contro dei dilettanti, facendo infuriare Misty e Brock.
 
Per lo scontro A.J. sceglie il suo [[Sandshrew]], un Pokémon di tipo [[Terra]], mentre Ash manda in campo Pidgeotto che è in vantaggio essendo un tipo [[Volante]]. Sandshrew però si dimostra molto forte, e lanciandosi in aria con [[Rotolamento]] sconfigge Pidgeotto: Ash allora chiama il suo [[Butterfree di Ash|Butterfree]]. Butterfree usa [[Paralizzante]], ma Sandshrew si nasconde con [[Fossa]] poi salta fuori all'improvviso e sconfigge Butterfree con [[Azione]]. Ash vuole usare anche [[Pikachu di Ash|Pikachu]], ma il Pokémon [[Elettro]] non è d'accordo e fulmina il suo allenatore. Ash dice ad A.J. che ha barato, ma questi gli risponde di smetterla di lamentarsi e torna nella tenda per allenarsi coi suoi Pokémon.
 
Ash si accorge dei metodi di allenamento di A.J., e pensando che siano troppo duri, finisce per litigare col ragazzo.; Tuttaviatuttavia con i suoi addestramenti Sandshrew ha imparato a resistere all'acqua;. Successivamente, il Team Rocket come al solito{{TRT}}, spunta fuori da un bosco e cerca di catturare Pikachu ma per sbaglio ruba Sandshrew. Il Pokémon Topo riesce a liberarsi e a tornare dal suo Allenatore, inseguito dal {{TRT}}Team Rocket. Jessie e James decidono di combattere contro A.J., impiegando insieme [[Arbok di Jessie|Ekans]], [[Weezing di James|Koffing]] e [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]]: Ash si offre di aiutarlo, ma A.J. risponde che può farcela da solo. Sandshrew sconfigge il Team Rocket facilmente, poi lo lancia in orbita: A.J. ha vinto finalmente la sua centesima battaglia.
 
Prima di andarsene, Ash saluta A.J. e gli promette che i due si sarebbero riaffrontati un giorno.
91

contributi