Differenze tra le versioni di "Strumenti evolutivi"

m
Sostituzione testo - "mondo Pokémon" con "mondo dei Pokémon"
(→‎Pietrastante: Da HGSS funziona con qualsiasi genitore, ma comunque è tutto spiegato nell'articolo dedicato, chi vuole info dettagliate va a leggere quello)
m (Sostituzione testo - "mondo Pokémon" con "mondo dei Pokémon")
==Nell'anime==
[[File:Pietralunare gigante.png|thumb|200px|Una Pietralunare gigante]]
Sono mostrate raramente pietre evolutive nell'anime, in quanto solo pochi Pokémon sono in grado di evolversi tramite il loro utilizzo. Nonostante questo, sono stati tra i primi strumenti apparsi nell'anime, e appaiono già in ''[[EP006|La Pietra Lunare]]'', dove una Pietralunare piuttosto grande appare nelle profondità del [[Monte Luna]]. È stata adorata da un gruppo di [[Clefairy]] che viveva lì, e fu subito rubata dal [[Team Rocket]] finendo in mille pezzi. I frammenti, tuttavia, sono piovuti sui Clefairy e hanno causato l'evoluzione di alcuni di essi. È stato anche speculato nell'anime che la Pietralunare sia il motivo per cui alcune specie di Pokémon (in particolare Clefairy) sono arrivate nel mondo dei Pokémon.
 
La seconda apparizione di una pietra evolutiva si è verificato in ''[[EP014|Un incontro da Elettroshock]]'', in cui è stata introdotta la Pietratuono. Questa è stata altresì la prima opportunità per un Pokémon appartenente ad un personaggio principale evolversi tramite una pietra. Il [[Pikachu di Ash]], tuttavia, ha rifiutato l'offerta, con l'intenzione di battere il [[Raichu]] di [[Lt. Surge]] rimanendo un Pikachu. Ash ha conservato la Pietratuono, nel caso in cui Pikachu avesse mai voluto evolversi; tuttavia, in ''[[DP074|Pikachu vs. Raichu!]]'', lo stesso scenario si è verificato, e Pikachu rifiutava ancora una volta di evolversi. Vedendo la sua determinazione al non evolversi, il [[Team Rocket]] lo ha rubato, con l'intenzione di rivenderlo.
28 964

contributi