Differenze tra le versioni di "Malattie nel mondo dei Pokémon"

m
Sostituzione testo - "{{adv|Platinum}}" con "{{LGA|Platino}}"
m (Sostituzione testo - "mondo Pokémon " con "mondo dei Pokémon ")
m (Sostituzione testo - "{{adv|Platinum}}" con "{{LGA|Platino}}")
Il Pokérus è uno speciale problema di stato che un Pokémon può contrarre attraverso il contatto con un esemplare infetto dal Pokérus, apparso per la prima volta nei giochi di [[seconda generazione]], oltre che nella serie animata e nel {{pkmn2|manga}} [[Pokémon Adventures|Pokémon - La Grande Avventura]]. La sua peculiarità unica lo classifica come una sorta di problema di stato, ma che non causa alterazioni negative, ma benefiche. La cosa che lo rende ancora più unico è il fatto che si comporta come una malattia virale e che si può contrarre una sola volta. Inoltre, sembra che non possa essere debellata con la sovrapposizione di un altro problema di stato o con cure mediche e scompare naturalmente dopo aver fatto il suo corso, alterando solo le statistiche del Pokémon infetto durante la sua manifestazione virale.
 
Nell'anime, il [[Dr. Namba]] è il primo scienziato che studia il Pokérus per sfruttarlo come acceleratore evolutivo per far evolvere i Pokémon più velocemente del normale. Tuttavia, tutti i campioni del Pokérus in suo possesso sono morti in poco tempo. Il Professor Oak inizia ad interessarsi anche lui alla strana malattia, spiegando che il termine "Pokérus" è stato coniato combinando le parole "Pokémon" e "Virus" proprio per la sua natura virulenta e per il fatto che colpisce solo i Pokémon. I Pokémon di {{advLGA|PlatinumPlatino}} contraggono questa malattia e di conseguenza diventano più forti del normale.
 
Tuttora non è chiaro di che cosa si tratta e nelle sue citazioni, risulta una malattia ignota poco studiata nel mondo dei Pokémon per il fatto che non si conosce la sua incubazione e si manifesta velocemente per poi deteriorarsi in poco tempo. La certezza è che viene indicata dal Dr. Namba come una misteriosa forma di vita virale.
50 594

contributi