Differenze tra le versioni di "Storia del mondo dei Pokémon"

m
Sostituzione testo - "mondo Pokémon" con "mondo dei Pokémon"
m (Stygian ha spostato la pagina Storia del mondo Pokémon a Storia del mondo dei Pokémon tramite redirect: Nome corretto)
m (Sostituzione testo - "mondo Pokémon" con "mondo dei Pokémon")
Ci sono molte storie e leggende riguardanti la storia del [[mondo dei Pokémon]] a come lo conosciamo oggi. Nessuno sa se queste leggende siano vere o meno, ma nei giochi, nell'anime e nel manga ci sono diversi indizi che le confermano.
 
Di seguito, viene elencata una cronologia di eventi nella storia del mondo Pokémon, in primis quelli confermati nel [[canone]] dei [[giochi Pokémon]], essendo il più valido. Esistono anche cronologie di eventi separate provenienti dall'[[Cronologia degli eventi nell'anime|anime]] e da [[Cronologia degli eventi in Pokémon Adventures|Pokémon Adventures]].
[[File:Dialga Palkia Giratina.png|thumb|right|290px|Palkia, Giratina e Dialga]]
*In un vortice di completo nulla e caos, fece la sua comparsa un [[uovo Pokémon]], che una volta schiuso diede alla luce [[Arceus]], il primo Pokémon esistente. Arceus poi creò [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Giratina]] dando loro rispettivamente il potere sul tempo, sullo spazio e sul caos. [[Giratina]], come punizione per la sua natura distruttiva, venne mandato da Arceus a vivere nel [[Mondo Distorto]]. [[Arceus]] creò poi le due dimensioni dello spazio e del tempo e le donò a [[Dialga]] e [[Palkia]]. Infine, creò una terza dimensione, la nostra, e vi fece convergere le altre già create in un unico punto, la [[Vetta Lancia]].
*Successivamente, [[Arceus]] creò [[Uxie]], [[Mesprit]] e [[Azelf]] donando loro la conoscenza, le emozioni e la volontà con il compito di distribuirli a tutti gli esseri viventi che sarebbero stati creati nel [[mondo dei Pokémon]]. A ciascuno di loro venne assegnato il compito di sorvegliare questi valori, rimanendo successivamente (dopo la creazione dei mari e i continenti) in particolari grotte nel fondo al [[Lago Verità]], [[Lago Valore]] e [[Lago Arguzia]] a [[Sinnoh]], dando loro il nome di "[[guardiani dei laghi]]".
*L'alta pressione dei fondali marini diede vita a [[Kyogre]]; [[Groudon]] nacque dalle profondità della Terra, mentre [[Rayquaza]] venne formato dai minerali presenti nella fascia d'ozono. Il compito di Rayquaza è quello di girare attorno alla fascia d'ozono, e gli è consentito riposare molto raramente nella [[Torre dei Cieli]] a [[Hoenn]].
*[[Kyogre]] e [[Groudon]] procedettero rispettivamente a riempire i mari e a creare i continenti. Mentre questi ultimi svolgevano i loro compiti, si incontrarono e si scontrarono in un duello per la supremazia sulla Terra. La lotta continuò finché [[Rayquaza]] non intervenne rinchiudendo Kyogre e Groudon in due speciali caverne, nelle quali hanno riposato fino agli eventi accaduti in [[terza generazione]] molti anni dopo. La [[Sfera Rossa]] e la [[Sfera Blu]] vennero create per prevenire il risveglio di Kyogre e Groudon e vennero lasciate sul [[Monte Pira]] per sicurezza. In quel tempo, i [[Mew]] avrebbero vissuto pienamente e in gran numero.
**La [[Palestra di Zafferanopoli|palestra di Sabrina]] è dichiarata la palestra ufficiale di [[Zafferanopoli]], dopo una lotta Pokémon tra [[Sabrina]] e il leader del [[Dojo Karate]] di Zafferanopoli.
**[[Professor Platan|Augustine Platan]], allievo del [[Professor Rowan]], parte per [[Kalos]]
**[[Giratina]] torna nel [[mondo dei Pokémon]].
**Viene aperto il [[Parco Lotta]] a [[Hoenn]].
**Ad [[Hoenn]] viene aperta la [[Villa Lotta]].
28 963

contributi