Differenze tra le versioni di "Tunnel (Isola Pokémon)"

m
Sostituzione testo - "Mondo Pokémon" con "mondo dei Pokémon"
m (Bot: Fixing spelling)
m (Sostituzione testo - "Mondo Pokémon" con "mondo dei Pokémon")
Il '''Tunnel''' è una delle sei maggiori aree dell'[[Isola Pokémon]]. Come suggerisce il nome, si tratta di un lungo ed oscuro tunnel che si trova ai piedi di un [[Vulcano Isola Pokémon|Vulcano]] attivo. Similmente alla [[Spiaggia Isola Pokémon|Spiaggia]], vi sono molte strutture artificiali al di fuori e all'interno del tunnel, tra cui una centrale elettrica dismessa che ha iniziato a cadere in rovina.
 
Con più nessuna presenza umana sull'isola, la centrale non è più in uso; tuttavia, alcuni alimentatori ausiliari continuano a funzionare, mantenendo operative le porte automatiche. Similmente a molte centrali elettriche e complessi industriali in tutto il [[Mondomondo dei Pokémon|mondo]], il tunnel è diventato la patria di almeno undici diverse specie di Pokémon, la maggior parte dei quali sono Pokémon di {{t2|Elettro}} attratti dalla centrale elettrica.
 
La centrale ha un generatore, che è un dispositivo con cinque parti coniche ed è parzialmente immerso in una vasca d'acqua. Due tubazioni vanno una dal generatore fino all'acqua sottostante, e un'altra dal generatore all'alloggiamento della turbina. È probabile che il pompaggio dell'acqua faccia parte del suo design, per generare energia elettrica o per raffreddare i suoi componenti. Nella parte superiore del generatore vi è una cupola, con un {{wp|elettrodo}} sporgente. Se [[Zapdos]] nasce dal suo uovo, inizierà ad attaccare il generatore, portando così la centrale elettrica di nuovo operativa.
28 963

contributi