Differenze tra le versioni di "Moon (Adventures)"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Elenco degli strumenti base nella (\w+) generazione" con "Elenco degli strumenti base in $1 generazione")
|eyes=Grigio
|hair=Nero
|relatives=Sorella senza nome
|trainerclass=[[Allenatore|Allenatrice]]
|game=counterpart
Iridio rivela che la ragione per cui aveva abbandonato il torneo di Lili era perché Hala aveva dichiarato Sun vincitore dopo aver scoperto che il ragazzo era in possesso della Pietra lucente. Sebbene Iridio affermi che Sun non avrebbe vinto neppure con una mossa Z, una voce fuori campo osserva che, se Iridio fosse stato davvero convinto di ciò che aveva appena detto, non avrebbe distrutto il Cerchio Z di Kawe. La voce si scopre appartenere a [[Kahili]], che usa i suoi Pokémon per attaccare Tipo Zero prima di dare a Sun il Cerchio Z riparato. Il ragazzo lo indossa e si prepara ad usarlo per sconfiggere Iridio.
 
LIn ''[[PASM13|Unleashing the Incredible Z-Move]]'', l'attacco va a buon fine, provocandoe provoca l'inizio della rottura della maschera di Tipo Zero. Iridio, temendo cosa potrebbe accadere se la maschera si disintegrasse completamente, lo sostituisce con Porygon. Sun tenta nuovamente di sferrare Fiammobomba Detonante, ma l'attacco fallisce e Dollar viene sconfitto. Iridio decide di abbandonare l'idea di catturare Tapu Lele, che considera troppo debole per aiutarlo ad affrontare le creature misteriose. Rivela poi che le spaccature nel cielo non sono aperture, ma uscite, e che qualcosa deve star tentando di liberarsi nel loro mondo. Dopo che Iridio se ne va, Tapu Lele si sveglia e Sun dà al Nume Locale la Bacca Miraggio.
 
Come ringraziamento per aver curato le sue ferite, Tapu Lele chiede al gruppo di permettergli di testare la loro forza. Sun, Moon, Kawe e Kahili accettano e chiamano i loro Pokémon per sfidare il Pokémon protettore. Nonostante i loro attacchi combinati, Tapu Lele si rivela troppo forte e scaraventa via i loro Pokémon con facilità; quando Sun si rifiuta di arrendersi, Dollar [[Evoluzione|si evolve]] in [[Torracat]] e riesce a colpire Tapu Lele. Anche se l'attacco non scalfisce minimamente il Nume Locale, questi riconosce la loro determinazione e vola via.
In seguito, Moon si chiede cosa intendesse Iridio nell'affermare che le spaccature in cielo siano delle uscite. Decide di consultare il Pokédex Rotom, ma la sola risposta che riceve è "[[Necrozma]]".
 
PiùIn tardi''[[PASM14|Flash and Cosmog's Secret]]'', a Konikoni, Moon lotta contro un [[Lurantis]] dominante al fine di allenarsi e diventare più forte per affrontare le creature misteriose. Dopo averlo sconfitto, Sun e gli altri si dirigono al ristorante di Ibis per parlare con la moglie del Professor Kukui, la [[Professoressa Magnolia]], tramite videochiamata. Parlando dei vari avvistamenti delle fessure nel cielo per tutta Alola, speculano che Nebulino possa esserne la causa. Kukui dice a Magnolia di portare Lylia con lei sull'isola di [[Ula Ula]], che è la successiva destinazione di Sun e Moon.
 
Quella notte, Moon dorme sullo yacht di Kukui mentre salpa per Ula Ula. Durante il tragitto, Magnolia e Lylia riescono ad incontrarsi con gli altri ma un [[Bruxish]] selvatico li attacca con i suoi poteri [[Psico|psichici]]. Sebbene Sun riesca a sconfiggerlo, si separa insieme a Lylia dal resto del gruppo. Più tardi, Moon, Kukui e Magnolia vengono portati in salvo dalla [[Fondazione Æther]] e portati all'[[Æther Paradise]] per riprendersi. Qui incontrano [[Vicio]] e [[Ciceria]], che spiegano a tutti quello che è successo e si offrono di far fare loro una visita guidata dell'Æther Paradise.
 
Dopo essere usciti, in [[PASM18]], Moon, Kukui e Magnolia portano lo yacht sull'isola di Ula Ula. Kukui, percependo uno strano cambiamento nell'atmosfera, teme che sia in corso una grande lotta dal momento che il gruppo dei Capitani era arrivato a [[Poh]] per incontrarsi col Team Skull. Non avendo in quel momenti posti dove attraccare, Moon dice a Kukui di avvicinarsi il più possibile all'isola per potersi far portare da Rowlet a Poh.
 
Arrivata a Poh, Moon trova il posto sotto assedio da altre creature misteriose, ora chiamate [[Ultracreature]]. Iridio rivela che queste sono state evocate da [[Guzman]] e che gli sono state date dalla presidente della Fondazione Æther, [[Samina]], che mira segretamente a creare un paradiso composto solamente da lei e le Ultracreature. Guzman nega di star venendo usato, quando un [[Nihilego]] lo afferra e lo trascina verso un Ultravarco. Moon tenta di salvarlo ma viene fermata dallo Xurkitree della Giungla Ombrosa; Sun riesce a liberare la ragazza e la sua squadra, ma finisce scaraventato lontano dall'Ultracreatura, atterrando su un'automobile.
In [[PASM30]], Necrozma assorbe completamente Lunala per trasformarsi nella forma Ali dell'Aurora e lotta contro Samina e la sua squadra, che voleva catturarlo. Grazie ad una delle [[UC Ball]] fatte cadere dalla donna, Sun cattura Stakataka e attacca la presidentessa, la quale risponde mandando in campo tutte le altre Ultracreature in suo possesso. Su suggerimento di Mirin, Moon tenta di fermarla catturando Nihilego con una [[UC Ball]], ma il rischio che Samina possa riportare gravissimi effetti collaterali da una separazione forzata le impedisce di scoccare la freccia. Quando Necrozma fugge verso la Torre Megalopoli, Samina e le Ultracreature lo inseguono, con Moon, Sun e l'Ultrapattuglia che fanno lo stesso. In cima, le Cellule e i Nuclei escono dallo zaino di Sun e balzano in un varco per Alola creato da Necrozma. Moon lancia una UC Ball a Samina per separarla da Nihilego, ma viene accecata da un bagliore proprio nel momento del lancio, fallendo quindi nell'intento. Il varco risucchia tutti all'interno e li lascia cadere dai cieli sopra il [[Monte Lanakila]]. Dopo essere atterrata sana e salva in un campo nevoso, Moon, priva di sensi, viene trovata da [[Morel]] e portata altrove. Più tardi, la ragazza si ritrova chiusa in una gabbia all'Æther Paradise da Vicio e Plumeria, che indossa il precedente vestiario di Moon.
 
Vicio rivela di aver fatto ricerche sul passato di Moon per avere più informazioni su di lei. Inoltre, le mostra che Sun si era riunito con Lylia e che i due erano riusciti a separare Samina da Nihilego con successo, ma che erano stati costretti a proteggerla durante lo scontro con Necrozma. Dopo essere stata liberata da Iridio, i due tentano un confronto con Vicio, ma vengono costretti a lottare contro Morel dopo che quest'ultimo era stato ingannato e spinto ad attaccarli. Dato che i Pokémon di Moon sono stati nascosti da Vicio, Iridio le fa usare il suo Silvally e la manda al suo inseguimento mentre tiene occupato Morel.
 
==Personaggio==
|epname=The Delivery of Rotom and the Girl
|desc=[[Dartrix]] è il quinto Pokémon conosciuto di Moon. Quando la ragazza lo incontra per la prima volta da [[Rowlet]], il Pokémon è intrappolato in uno dei palloni d'acqua creati dal [[Popplio]] del [[Professor Kukui]] e prende il raffreddore. Dopo essere stato curato da Moon, comincia a mostrare interesse per la ragazza ed inizia a seguirla in giro. Dopo aver lasciato l'isola di [[Mele Mele]], Kukui nota che Rowlet vuole unirsi alla [[squadra]] di Moon e questa accetta. Si evolve in Dartrix durante la permanenza della ragazza nell'[[Ultramondo]]. Ha una [[natura]] Placida.}}
 
===Temporaneo===
{{TrainerPoké
|trainer=Iridio
|pkmn=Silvally
|main=yes
|type1=Normale
|img=Iridio Silvally Adventures.png
|epnum=PASM04
|epname=The Decision and the Tournament of Six
|desc=Moon prende in prestito [[Silvally]] in modo da avere un Pokémon da usare contro [[Vicio]], che si era preso la sua squadra e l'aveva nascosta in uno dei laboratori segreti.}}
 
===Fatto amico===
50 573

contributi