Differenze tra le versioni di "Team Rocket"

m
Sostituzione testo - "Nella [Qq]uarta [Gg]enerazione" con "In quarta generazione"
m (Sostituzione testo - "\{\{[Ll]angtable(.*)\|text=yes" con "{{langtable$1|whitetext=yes")
m (Sostituzione testo - "Nella [Qq]uarta [Gg]enerazione" con "In quarta generazione")
[[File:Pozzo Slowpoke assedio Team Rocket.png|thumb|right|Il [[Pozzo Slowpoke]] invaso dal Team Rocket]]
Nei giochi di [[seconda generazione]] ed i loro {{gioco|Oro HeartGold e Argento SoulSilver|remake}}, tre anni dopo la sconfitta di Giovanni per mano di [[Rosso]], qualche membro del vecchio Team Rocket prova a ristablire l'organizzazione ed a ricominciare le operazioni, aspettanto il ritorno del [[Giovanni|loro leader]], che apparentemente si è ritirato per allenarsi da solo.
Questo nuovo Team Rocket inizia da piccole missioni, la prima delle quali è il sequestro di [[Slowpoke]] da [[Azalina]] per tagliare le loro code e rivenderle sul mercato nero. Cominciano le loro operazioni, guidati da [[Milas]], nel [[Pozzo Slowpoke]], dove hanno dimora tutti gli Slowpoke locali. In ogni caso, con l'aiuto di [[Franz]], il giocatore riuscirà a metterli in fuga e farà tornare gli Slowpoke alla città. Quando il giocatore arriverà a Fiordoropoli, un membro del Team Rocket sarà avvistato davanti alla [[Torre Radio di Fiordoropoli|Torre Radio]]. NellaIn Quartaquarta generazione ad Amarantopoli, incontrerà una Recluta Rocket che molesta una "Kimono Girl" ed il giocatore dovrà sconfiggerlo. Infine, si rincontreranno a [[Mogania]], dove ha sede il quartier generale del Team nei sotterranei del negozio del paese, che ospita macchinari e ripetitori di suoni a bassa frequenza. Queste onde sonore fanno il lavaggio del cervello ai Pokémon e inducono l'evoluzione dei [[Magikarp]] che vivono al [[Lago d'Ira]] a nord della città, trasformandoli in [[Gyarados]], che sono molto più redditizi della loro forma pre-evoluta. Con l'aiuto del Campione della Lega, [[Lance]], il giocatore sconfigge l'organizzazione ancora una volta. Durante questa missione, il giocatore dovrà sconfiggere i due capi [[Maxus]] e [[Atena]].
 
In un ultimo tentativo di mettersi in contatto con il loro capo originario, Giovanni, il gruppo dirotta le trasmissioni della Torre Radio di [[Fiordoropoli]], riempiendo l'aria con messaggi per Giovanni. [[Maxus]], che si era spacciato per il manager della stazione radio, si incontra con il giocatore, che lo sfida in una lotta, durante la quale, rivela il luogo nel quale tengono prigioniero il vero manager della stazione radio, nei Sotterranei di Fiordoropoli. Dopo aver liberato l'uomo dalle grinfie del Team Rocket, il giocatore si precipita ad incontrare [[Archer]], il capo provvisorio del Team Rocket, e lo sfida alla lotta finale. Sconfitto ancora una volta dal protagonista, il capo provvisorio scioglie il Team ancora una volta. Tutti i capi provvisori del Team sono sfidati in questa missione. A diverse miglia di distanza, alle [[Cascate Tohjo]], Giovanni ha sentito il messaggio, e vorrebbe usarlo come pretesto per tornare, fino a quando viene sconfitto dal giocatore e [[Armonio]]/[[Cetra]], che ha viaggiato indietro nel tempo con [[Celebi]].
46 258

contributi