Differenze tra le versioni di "Sun (Adventures)"

m
Sostituzione testo - "Elenco degli strumenti base nella (\w+) generazione" con "Elenco degli strumenti base in $1 generazione"
m (Sostituzione testo - "Elenco degli strumenti base nella (\w+) generazione" con "Elenco degli strumenti base in $1 generazione")
Sun e Moon si preparano ad andare dal Professor Kukui e la ragazza rivela che la "consegna" è in realtà lei stessa insieme al suo [[Rotom]]. I due passano per la {{DL|Hau'oli|Zona Commerciale|Zona Commerciale di Hau'oli}} ma, quando il piede ferito di Sun comincia a far male, il ragazzo diventa incapace di muoversi. Moon decide di aiutarlo con le sue abilità mediche, frugando nella sua collezione di strumenti curativi senza però trovare la [[Baccafico]] di cui necessita. Dopo aver individuato la [[Bacche|Bacca]] su un albero, la ragazza tira fuori un arco con una freccia dalla punta a forma di [[Poké Ball]], che scaglia verso la Bacca facendola cadere a terra.
 
Grazie alla Bacca, Moon cura la ferita di Sun. Quando il ragazzo le chiede perché non avesse usato un Pokémon, Moon prova a spiegare, ma viene interrotta proprio da Sun, il quale nota qualcosa nel cielo. Moon si gira e scopre che [[Tapu Koko]], il [[Pokémon protettore]] dell'isola di [[Mele Mele]], è apparso dinanzi a loro. Tapu Koko attacca i due, costringendo Sun ad affrontarlo. Dopo una breve {{pkmn2|lotta}}, Tapu Koko fugge e lascia dietro di sé una {{DL|Elenco degli strumenti base nellain settima generazione|Pietra lucente}}. In seguito, Sun e Moon arrivano al laboratorio del Professor Kukui, assistendo a quest'ultimo volare attraverso il tetto dopo aver testato le [[Mossa|mosse]] dei suoi [[Rowlet]] e [[Popplio]].
 
Dopo le presentazioni, Moon dà al Professore il Rotom. Il motivo di questa consegna si scopre essere l'abilità del Pokémon di entrare nei macchinari elettrici, e quindi anche nel [[Pokédex]] di Sun. Quando Rotom prova ad entrarci, si spaventa e fugge via a causa delle condizioni del dispositivo, non tenuto al meglio dal ragazzo. Arrabbiato, Kukui ordina a Sun di recuperare Rotom mentre lui pulisce il Pokédex; quella sera, un ferito Sun torna dal professore con il Pokémon. Dopo che Moon guarisce le sue ferite, nota dei fuochi provenire dal villaggio di [[Lili]]: Sun spiega che si tratta dei preparativi di un festival che si sarebbe svolto il giorno seguente.
Più tardi, Sun e Lylia tornano alla Residenza Æther su richiesta di Malpi. Dopo essersi coricato, l'Allenatore viene svegliato dal suono del suo salvadanaio a forma di [[Spoink]] e scopre di aver ricevuto il pagamento per la missione della consegna della Bacca a Tapu Lele; il ragazzo realizza così che gli mancano soltanto dieci milioni di yen al raggiungimento del suo scopo, ovvero guadagnarne cento milioni. Un rumore proveniente da qualche altra parte sveglia anche Lylia, costringendo Sun a nascondere velocemente i suoi soldi. Poco dopo, il direttore della Residenza Æther, [[Oranguru]], irrompe in stanza lottando contro un [[Espeon]] e un [[Glaceon]]. Gli Allenatori dei due Pokémon si scoprono essere [[Dexio]] e [[Sina]] della regione di [[Kalos]], che si scusano per il trambusto.
[[File:Sun salvadanaio Adventures.png|200px|thumb|Il salvadanaio-[[Spoink]] di Sun]]
Sina e Dexio chiedono a Sun di assisterli nella loro ricerca delle [[Cellule e Nuclei di Zygarde|Cellule e dei Nuclei]] di [[Zygarde]] sparsi per la regione di Alola. Il ragazzo accetta soltanto dopo aver appreso che sarà pagato centomila yen per ognuna delle Cellule richieste, che lo porterebbe quattro milioni di yen più vicino al suo scopo. Per poter completare questa missione, Sun riceve una {{DL|Elenco degli strumenti base nellain settima generazione|Teca Zygarde}}, capace di contenere le Cellule e i Nuclei, e un ''Mecha [[Fletchling]]'' per potersi tenere in contatto con Sina e Dexio. Temendo che mettere Lylia in pericolo potrebbe far usare a Nebulino i suoi poteri, Sun le chiede di rimanere indietro mentre va a [[Poh]] per dare inizio alla sua ricerca.
 
Subito dopo essere arrivato a Poh, Sun trova Kawe, Suiren, Ibis, Malpi, [[Liam]] e [[Hau]] impegnati in uno scontro contro tre creature misteriose: [[Pheromosa]], [[Celesteela]] e [[Guzzlord]]. Guzman rivela che questi ultimi sono chiamati [[Ultracreature]] e che sono sotto il suo comando. Le Ultracreature sottomettono con facilità i Pokémon dei Capitani ma, vedendo che i suoi avversari non si danno per vinti, Guzman chiama un altro [[Cosmog]] e gli fa aprire altri Ultravarchi per evocare altre Ultracreature. Mentre gli scontri continuano, compare anche Iridio, che ordina al leader del Team Skull di dirgli chi gli avesse dato il Cosmog e le Ultracreature.
46 258

contributi