Differenze tra le versioni di "Zona Safari (Johto)"

m
nessun oggetto della modifica
m
m
Come nella [[Zona Safari]] di [[Hoenn]] e nella [[Gran Palude]] di [[Sinnoh]], la Zona Safari di Johto ha sei aree che sono abitate da diversi Pokémon. Una cosa unica di questa Zona Safari è la personalizzazione di queste aree. Ognuna delle sei aree può essere posizionata in qualunque disposizione il giocatore desideri. Questa è una funzione molto utile, in quanto significa che il giocatore non deve raggiungere l'area più lontana per cercare il Pokémon desiderato. Fino a quando la Zona Safari non è sbloccata, ci sono solo dieci impostazioni predefinite disponibili.
 
La personalizzazione delle aree avviene sul touch screen del [[Nintendo DS]]. Cliccando e sfogliando i titoli delle aree, il giocatore le può spostare. Le uscite di ogni area sono disposte in modo tale da rendere disponibili più di 2.985.984 combinazioni possibili. In ogni area, il giocatore può piazzare fino a 30 blocchi che possono far trovare nuovi Pokémon e che non si troverebbero senza o in alcun altro modo. ILe layoutdisposizioni della Zona Safari possono essere condivisi da vari giocatori contemporaneamente, come in altri eventi della [[quarta generazione]], attraverso lo [[scambio di dati]] utilizzando lo Scambio Safari.
 
===PrimiDisposizioni ordinidi Zonabase Safaridelle Aree===
Esistono dieci possibili layoutdisposizioni delle areeAree quando il giocatore giunge per la prima volta nella Zona Safari. Tra ile dieci layoutdisposizioni disponibli, tutte le areeAree vengono utilizzate almeno una volta con l'eccezione della Area deserto e della Area scogli; ogni disposizione predefinita posizione l'Area rocce proprio di fronte all'ingresso. Altre sei aree possono essere aggiunte una volta che Baoba assegna la seconda sfida al giocatore.
 
{| class="std-table" style="{{#invoke: css | horizGrad | type = zona_terra }} padding: 0.3em;"
! Layout !! colspan="3" | Aree
|- style="margin-top: 0.3em;"
| style="padding: 0.5em;" | 1
|}
 
===NuoviAggiornamento livellidelle di blocchiAree===
Ogni area della Zona Safari tiene nascosto il numero di giorni di utilizzo. Ogni dieci giorni di uso, un certo tipo di blocco verrà potenziato solo per quell'area e Baoba chiamerà il giocatore per riferirgli ciò. Ogni volta che un blocco di una certa area è potenziato, ne aumenta l'effetto. Per esempio, un blocco di Pianure normale conterà come un blocco di Pianure, mentre un blocco di Pianure con un potenziamento conterà come due blocchi di Pianure. Così, dopo venti giorni dall'uso i blocchi di Pianure e del Bosco di una particolare zona varranno 2, mentre i blocchi di Rocce e Acqua varranno ancora 1.
 
|}
 
==Strumenti==
==Pokémon ottenibili solo con i blocchi==
 
==Pokémon==
I Pokémon qui elencati si potranno trovare solo piazzando blocchi nell'area. Per esempio Fearow non apparirà nella zona "Rocce" se non ci saranno almeno cinque blocchi Bosco nell'area "Rocce". Spheal non apparirà nell'area "Rocce" se i blocchi Acqua non saranno potenziati, perché richiede 35 blocchi acqua, ma un'area può contenere solo 30 blocchi di ogni tipo con cui si comincia. Alcuni Pokémon possono richiedere anche l'uso di più tipi di blocchi, come Vigoroth, che per essere trovato ha bisogno di blocchi Erba e Bosco.
 
28 963

contributi