Differenze tra le versioni di "Zigzagoon"

1 584 byte aggiunti ,  12:30, 17 ago 2019
nessun oggetto della modifica
m
 
==Biologia==
<gallery>
Artwork263.png|Zigzagoon
Artwork263G.png|Zigzagoon di Galar
</gallery>
===Fisionomia===
Zigzagoon si presenta come un piccolo procione marrone e bianco. A causa degli irti supplenti sulla pelliccia color crema e marrone, e al profilo frastagliato, la pelliccia ha un andamento a zigzag. La testa di Zigzagoon è marrone, con le orecchie appuntite e un muso frastagliato. Ha una piccola mascherina nera sugli occhi, che sono di color ambrato. Le zampe hanno tre artigli, quelle anteriori sono di color panna e gli quelli posteriori sono marroni, con cuscinetti rosa sul lato inferiore. Essa ha anche una coda a pennello setolosa spinosa. Ha anche un piccolo naso nero e la porzione superiore della bocca. Zigzagoon è irregolare in contorno, e quando la sua bocca è aperta, si possono vedere due denti appartenenti alla sua mandibola.
 
Lo Zigzagoon [[Forma di Galar|di Galar]] presenta la stessa forma e corporatura dello Zigzagoon di altre regioni, col quale differisce nel colore e nei motivi sulla pelliccia: questa è infatti di colore bianco e nero e la mascherina sul volto va a formare due stelle intorno agli occhi, che sono di colore fucsia.
====Differenze tra i sessi====
Nessuna.
===Comportamento===
Il comportamento di Zigzagoon è segnato dalla sua curiosità. Strofinando il suo naso a terra, Zigzagoon vaga inquieto avanti e indietro sempre alla ricerca di qualcosa, anche lasciando impronte a zig-zag distinguibili. Zigzagoon strofina i suoi peli ispidi contro gli alberi, per lasciare segni territoriali, e può fare il morto per ingannare i nemici in battaglia. Come nella vita reale gli animali, quando hanno sete si lambiscono l'acqua con la loro lingua.
 
Gli Zigzagoon della regione di Galar scorrazzano ovunque senza mai fermarsi e si pensa che i movimenti a zig zag degli Zigzagoon di altre regioni siano da ricondurre alla natura irrequieta degli Zigzagoon di Galar. Amano lottare e spesso incitano alla lotta Allenatori e Pokémon lanciandosi contro di loro. Questo comportamento ha solitamente successo nel caso dei Pokémon, ma viene interpretato per lo più come voglia di giocare o ricerca di affetto dagli esseri umani. Non riuscire a provocare gli esseri umani è motivo di grande frustrazione per gli Zigzagoon di Galar{{#tag:ref|[https://swordshield.pokemon.com/it-it/pokemon-galar-region/zigzagoon/ Pokémon.it]}}.
 
===Habitat===
Gli Zigzagoon si trovano abbastanza comunemente nei campi erbosi e aree boschive, con quelli di Galar che possono essere trovati anche nelle città.
 
===Dieta===
* Zigzagoon e [[Aipom]] sono gli unici Pokémon con l'abilità [[Raccolta]] che mantengono quest'abilità dopo l'evoluzione.
* Nella [[terza generazione]], se si manda la propria cartuccia alla Nintendo a causa del Blocco dell'Orologio e si ha uno spazio disponibile in squadra, al giocatore verrà regalato uno Zigzagoon {{cromatico}}.
* Sul sito ufficiale Pokémon, viene affermato che lo Zigzagoon [[Forma di Galar|di Galar]] rappresenta il ramo più antico della specie. <!--Questo lascerebbe presupporre che lo Zigzagoon di [[Hoenn]], ovvero la prima [[regione]] in cui compare secondo l'ordine cronologico dei giochi della serie principale, sarebbe un discendente della specie di Galar, e che quindi potrebbe essere ragionevolmente inteso come "Zigzagoon Forma di Hoenn".-->
 
===Origine===
50 531

contributi