Differenze tra le versioni di "Elenco Pokémon per distribuzione del sesso"

m
Sostituzione testo - "ossa uovo" con "ossa Uovo"
m (Annullate le modifiche di Lucas992 (discussione), riportata alla versione precedente di Croma)
m (Sostituzione testo - "ossa uovo" con "ossa Uovo")
Molti Pokémon sono sia maschi che femmine. A seconda delle specie però, i giocatori possono incontrare più facilmente un Pokémon di un determinato sesso piuttosto che di un altro. Nell'[[accoppiamento]] è necessario che ci siano due Pokémon accoppiabili di sesso opposto, tuttavia un Pokémon accoppiabile di qualsiasi sesso o di sesso sconosciuto può essere usato per ottenere delle {{pkmn2|Uova}} se il partner è un [[Ditto]]. I Pokémon schiusi da queste uova saranno della stessa specie della madre o del Pokémon accoppiato con Ditto.
 
Fino alla [[quinta generazione]] il sesso gioca un ruolo importante nell'ereditarietà delle [[Mossa uovoUovo|mosse uovo]] in quanto i figli, della stessa specie dalla madre, apprendono le [[Mossa|mosse]] ereditabili che il padre conosce in quel momento. A partire dalla [[sesta generazione]] l'ereditarietà delle mosse vale anche per le mosse uovo conosciute dalla madre, rendendo queste mosse cedibili anche da Pokémon di sesso femminile accoppiati con Ditto.
 
A partire dalla [[terza generazione]], a causa della determinazione imprecisa del sesso di un Pokémon in base alla sua [[personalità]] nei giochi della [[serie principale]], i rapporti qui indicati sono delle approssimazioni. Dalla terza alla quinta generazione i Pokémon tendono ad essere maschi più del rapporto esatto, mentre dalla sesta generazione in poi i Pokémon tendono ad essere del genere più comune rispetto al rapporto esatto. Non sono ovviamente affetti da queste imprecisioni i Pokémon che hanno le stesse probabilità di essere maschi o femmine (rapporto 1:1) e i Pokémon che hanno un solo sesso.
46 299

contributi