Differenze tra le versioni di "Accoppiamento Pokémon"

m
m (Sostituzione testo - "[Gg]ruppo [Uu]ova" con "Gruppo Uova")
Al momento della schiusa, al Pokémon vengono assegnate le seguenti [[Mossa|mosse]]:
* In {{gen|seconda}} e [[terza generazione]] tutte le mosse conosciute al [[livello]] 5 e inferiori; dalla {{gen|quarta}} in poi tutte le mosse conosciute al [[livello]] "Inizio".
* Mosse che il nascituro può imparare per livello se entrambi i genitori le conoscono. Ciò non vale per le mosse apprese dopo l'evoluzione: per esempio accoppiando due [[Infernape]] con [[Pugnorapido]] la mossa non viene trasmessa al [[Chimchar]] che nasce dall'uovoUovo, perché questi non la può imparare per livello.
* Mosse apprendibili tramite [[MT]]/[[MN]] se il padre (o il genitore non-[[Ditto]]) le conosce. Questo vale solo finoprima alladella [[quintasesta generazione]]; in {{gioco|Cristallo}} vengono trasmesse in questo modo anche le [[Insegnamosse|mosse tutor]].
* [[Mosse uovoUovo]] conosciute dal padre o, dalla [[sesta generazione]] in poi, dalla madre.
Se il numero totale di mosse è superiore a 4 vengono mantenute solo quelle che occupano le ultime posizioni nella lista precedente; se le mosse uovoUovo sono almeno 5 vengono prese quelle conosciute dal padre ed eventualmente alcune di quelle conosciute dalla madre.
 
A partire dalla sesta generazione, le mosse uovoUovo possono essere reinsegnate ad un Pokémon dal [[Ricordamosse]]. Quest'ultimo però può far ricordare solo le mosse effettivamente conosciute al momento della schiusa, e non altre mosse uovoUovo che sono state tralasciate per non superare il limite di 4.
 
====Locomovolt====
Da {{gioco|Smeraldo}} in poi, se uno dei genitori tiene un'{{DL|Strumenti che migliorano le statistiche|Elettropalla}} e dall'uovoUovo nasce un [[Pichu]] quest'ultimo conoscerà la mossa [[Locomovolt]]. Tale mossa non può essere trasmessa come le mosse uovoUovo e prevale su queste ultime, garantendo quindi che il cucciolo la conosca se è stata data l'Elettropalla ad un genitore qualsiasi.
 
===Ereditarietà delle statistiche===
46 252

contributi