Differenze tra le versioni di "Moon (Adventures)"

nessun oggetto della modifica
==Storia==
[[File:Moon assistant Adventures.png|thumb|left|200px|Moon mentre lavora come [[Assistenti dei Professori|assistente]] a Sinnoh]]
===Passato===
Prima di arrivare ad [[Alola]], Moon lavora con [[Mr. Berlitz]] nella [[regione]] di [[Sinnoh]]. Un suo errore causa l'avvelenamento di un [[Piplup]] che, per essere curato, necessita di materiali presenti soltanto nella regione di Alola. Sebbene Mr. Berlitz sia inizialmente riluttante, permette poi a Moon di andare dopo che [[Rosabella]] era arrivata con un [[Rotom]] da spedire al [[Professor Kukui]].
Moon nacque da una famiglia di studiosi nella regione di [[Sinnoh]]. Iniziò sin da piccola a studiare diversi veleni e Pokémon di {{t2|Veleno}}. A sei anni si guadagnò un dottorato per i suoi studi ed il soprannome di ''Miss Poison''. Dopo aver causato diversi incidenti, decise di iniziare a studiare i metodi per contrastare i veleni, diventando così una farmacista all'età di dieci anni e iniziando a lavorare con [[Mr. Berlitz]]. Un suo errore causò l'avvelenamento di un [[Piplup]] che, per essere curato, necessitava di materiali presenti soltanto nella regione di [[Alola]]. Sebbene Mr. Berlitz fosse inizialmente contrario, permise poi a Moon di andarci dopo che [[Rosabella]] era arrivata con un [[Rotom]] da spedire al [[Professor Kukui]].
 
==={{chap|Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon}}===
Moon compare per la prima volta ad Alola sul ''Lungomare'' di [[Hau'oli]], lamentandosi del fatto che la regione non faccia per lei. Mentre si reca a consegnare il Rotom, viene colpita in faccia da un [[Pyukumuku]] lanciato da un ragazzo di nome {{adv|Sun}}, che si scusa per l'accaduto e spiega di star lavorando part-time lanciando in mare i Pyukumuku sulla spiaggia. Quando Moon gli chiede di ripagarle i vestiti, Sun le dice di avere le sue ragioni per non essere in grado di farlo, cercando di farsi perdonare. Dopo aver finito il suo lavoro, le due [[Recluta Team Skull|Reclute del Team Skull]] che avevano assunto il ragazzo minacciano di non pagarlo dopo avergli fatto notare di essersi dimenticato di un Pyukumuku. Moon, avendo visto che in realtà era stata una delle due Reclute a mettere di nascosto il {{OBP|Pokémon|specie}} in terra, prova a farlo presente, ma viene fatta attaccare dal [[Salandit]] dei teppisti. Arrabbiato, Sun rompe l'ingessatura sulla sua gamba e sconfigge le Reclute con il suo [[Meowth]] [[Forma di Alola|forma Alola]], [[Cent]]. In seguito, i vestiti di Moon vengono asciugati dalle fiamme del [[Litten]] di Sun, {{adv|Dollar}}.
 
Poco dopo essere atterrati, l'Ultracreatura [[Stakataka]] appare per scontrarsi con l'indebolito Necrozma. Zoy porta Moon e Sun alla [[Torre Megalopoli]], dove incontrano [[Mirin]], altro membro dell'Ultrapattuglia. La donna attira Stakataka verso la torre intenzionata a testare i legami tra persone e Pokémon, al fine di trovare un modo per riportare la luce nell'Ultramegalopoli. Camuffandosi da edificio, Stakataka si nasconde alla vista e cattura con facilità Sun. Moon e Lunala lottano per salvarlo, ma non riescono a usare la loro piena forza senza mettere a repentaglio l'incolumità del ragazzo. Notando i molteplici occhi dell'Ultracreatura, Sun dice a Moon di colpire la Teca Zygarde nella sua borsa con una freccia, facendone rilasciare diverse Cellule di Zygarde nell'area. Queste colpiscono Stakataka, accecandolo e impedendogli di schivare l'attacco di Lunala. La lotta altera Necrozma, che libera Solgaleo e salta sulla Torre Megalopoli per provare ad assorbire Lunala. Quest'ultimo tenta di difendersi, ma senza successo; quando Sun e Moon mandano i loro Pokémon ad aiutarlo, vengono fermati da [[Samina]]. Arrabbiato dalla presenza della donna, Sun la incolpa di essere la responsabile della sottrazione dell'isola del suo bisnonno. Offesa, Samina fa uscire un Nihilego e gli ordina di fondersi con lei.
 
In [[PASM30]], Necrozma assorbe completamente Lunala per trasformarsi nella forma Ali dell'Aurora e lotta contro Samina e la sua squadra, che voleva catturarlo. Grazie ad una delle [[UC Ball]] fatte cadere dalla donna, Sun cattura Stakataka e attacca la presidentessa, la quale risponde mandando in campo tutte le altre Ultracreature in suo possesso. Su suggerimento di Mirin, Moon tenta di fermarla catturando Nihilego con una [[UC Ball]], ma il rischio che Samina possa riportare gravissimi effetti collaterali da una separazione forzata le impedisce di scoccare la freccia. Quando Necrozma fugge verso la Torre Megalopoli, Samina e le Ultracreature lo inseguono, con Moon, Sun e l'Ultrapattuglia che fanno lo stesso. In cima, le Cellule e i Nuclei escono dallo zaino di Sun e balzano in un varco per Alola creato da Necrozma. Moon lancia una UC Ball a Samina per separarla da Nihilego, ma viene accecata da un bagliore proprio nel momento del lancio, fallendo quindi nell'intento. Il varco risucchia tutti all'interno e li lascia cadere dai cieli sopra il [[Monte Lanakila]]. Dopo essere atterrata sana e salva in un campo nevoso, Moon, priva di sensi, viene trovata da [[Morel]] e portata altrove. Più attarditardi, la ragazza si ritrova chiusa in una gabbia da Vicio all'Æther Paradise da Vicio e Plumeria, che indossa il precedente vestiario di Moon.
 
Vicio rivela di aver fatto ricerche sul passato di Moon per avere più informazioni su di lei. Inoltre, le mostra che Sun si era riunito con Lylia e che i due erano riusciti a separare Samina da Nihilego con successo, ma che erano stati costretti a proteggerla durante lo scontro con Necrozma.
 
==Personaggio==
50 573

contributi