Differenze tra le versioni di "Rosso (Origini)"

m
Sostituzione testo - "Silph SpA" con "Silph SpA"
m
m (Sostituzione testo - "Silph SpA" con "Silph SpA")
Successivamente riesce a sconfiggere [[Misty]] e [[Lt. Surge]]. Rosso arriva allora a [[Lavandonia]], dove viene a conoscenza di alcuni avvistamenti di spettri nella [[Torre Pokémon]]. Rosso si dirige alla [[Lavandonia#Centro Pokémon volontario|Casa Pokémon]] ed incontra una delle volontarie, [[Reina]]. La ragazza parla a Rosso del [[Team Rocket]], di come maltrattano i Pokémon e di come un [[Cubone]] abbia perso la madre per colpa loro. Rosso decide di affrontare il Team Rocket, così si dirige verso la Torre, dove incontra nuovamente Blu, che ha sentito anche lui la storia. Appare quindi un fantasma e Rosso manda il suo [[Charmeleon]] ad affrontarlo. Blu gli lancia la [[Spettrosonda]] per poterlo identificare, rivelando la madre deceduta di Cubone, [[Marowak]]. Compare Reina assieme a Cubone, che si riunisce in un incontro strappalacrime con sua mamma. Il gruppo trova il Team Rocket, che viene sconfitto in una lotta da Cubone e dal [[Jolteon]] di Rosso, così i cattivi si ritirano. Rosso ritorna alla Casa Pokémon, dove [[Mr. Fuji]] gli regala un [[Poké Flauto]] e due [[Megapietre|pietre misteriose]]. Rosso lascia allora Lavandonia e continua il suo viaggio.
 
Ora che è un Allenatore più abile, Rosso sfida e sconfigge sia [[Erika]] che [[Koga]] in una lotta in Palestra. Si dirige allora alla [[Silph S.p.A.|Silph SpA]], dove libera i Pokémon che il Team Rocket ha rubato, venendo ricompensato con un [[Lapras]]. All'ultimo piano, Rosso incontra [[Giovanni]] e vede che sta tenendo in ostaggio il presidente della società. Rosso lo affronta con [[Charizard]], ma viene brutalmente sconfitto.
 
Rosso lascia la Silph SpA e sfida [[Sabrina]], riuscendo a vincere. Il ragazzo affronta poi il [[Dojo Lotta]] e lotta contro [[Kiyo]], emergendo nuovamente vittorioso. Rosso cavalca Lapras per raggiungere l'[[Isola Cannella]], dove visita la [[Villa Pokémon (Kanto)|Villa]], trovando i [[Diari di Villa Pokémon]]. Successivamente sfida Blaine, sconfiggendolo.
|epnum=PO03
|epname=File 3: Giovanni
|desc=Lapras viene regalato a Rosso da un impiegato della [[Silph S.p.A.|Silph SpA]] per aiutarlo a sconfiggere il Team Rocket nell'edificio. Da quel momento, Rosso lo usa come mezzo di trasporto sull'acqua per tutta la durata del suo viaggio. Lapras viene usato contro i Superquattro, dove sconfigge il [[Dragonite di Lance]]. Lapras lotta anche contro il [[Rhydon]] di Blu, emergendone vincitore, ma viene poi sconfitto da [[Arcanine]]. Compare per l'ultima volta mentre trasporta Rosso all'interno della Grotta Celeste per affrontare Mewtwo.
 
Le mosse conosciute di Lapras sono [[Surf]] e [[Geloraggio]].}}
46 258

contributi