Differenze tra le versioni di "Poké Ball"

26 byte aggiunti ,  19:25, 9 lug 2019
m
Sostituzione testo - "Silph SpA" con "Silph SpA"
m (Sostituzione testo - "Silph SpA" con "Silph SpA")
L'efficacia di una Poké Ball è determinata da quanto essa aumenti il [[tasso di cattura]] di un [[Pokémon selvatico]] e in realtà può variare a seconda delle condizioni della lotta. Una Poké Ball mitiga la potenza del Pokémon contenuto all'interno, domandolo, anche se non riesce a fare in modo che il Pokémon all'interno obbedisca per sempre all'Allenatore.
 
L'invenzione delle Poké Ball a quanto pare si è verificata nella regione di [[Johto]], dove crescono le [[Ghicocca|Ghicocche]]; questi frutti erano tagliati a metà e svuotati, poi riempiti con un dispositivo speciale, e utilizzati per catturare Pokémon selvatici prima della produzione di massa delle Ball che si verifica nei tempi moderni grazie alla [[Silph S.p.A.|Silph SpA]] e alla [[Devon SpA]]. Alcuni Allenatori utilizzano ancora Poké Ball ottenute da Ghicocche, mentre [[Franz]], un abitante di [[Azalina]], ne costruisce ancora.
 
Prima dell'invenzione delle Poké Ball, i Pokémon erano definiti "bestie magiche", indicando che il nome Pokémon, abbreviazione di Pocket Monster, non è entrato come termine del linguaggio comune fino a quando questi congegni hanno permesso di custodire facilmente in tasca i vari Pokémon.
 
===Introdotti nella prima generazione===
Le seguenti Poké Balls furono introdotte in {{2v2|Rosso|Verde}}, e sono apparse in tutti i giochi della serie, fatta eccezione per la Safari Ball. Sono state sviluppate dalla [[Silph S.p.A.|Silph SpA]].
 
{{Item
46 226

contributi