Differenze tra le versioni di "Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità"

 
Un giorno però Azurill cade vittima di un incubo tremendo, così i protagonisti si dirigono al [[Monte Odissea]] alla ricerca di Drowzee, per farsi trasportare da lui nell'[[L'Incubo|Incubo]] di Azurill. All'interno del sogno incontrano {{mdc|Darkrai|2|Cresselia}} che racconta loro che la causa della distorsione del mondo è la presenza del giocatore dato che proviene dal futuro. Nonostante questo, Azurill si sveglia dal suo incubo. La notte successiva però {{mdc|Palkia|2}}, spinto dalla rabbia, rapisce i due protagonisti e li porta nella [[Valle Dimensionale]], in cui li costringe alla lotta. Dopo essere stato sconfitto, il Pokémon leggendario si addormenta e i due protagonisti vengono portati da Cresselia dentro al suo sogno, dove cerca di convincere Palkia ad elminiarli. In quel momento entra però in scena il vero {{DL|Elenco dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo|Cresselia}}, che svela l'inganno di {{mdc|Darkrai|2}}, il quale però fugge dopo aver invitato i tre a raggiungerlo al [[Cratere Oscuro]].
 
Arrivati in fondo al dungeon, Darkrai svelerà il suo piano. Infatti, è stato lui a causare il crollo della Torre del Tempo, perché voleva creare un mondo avvolto dall'oscurità, che egli potesse plasmare a suo piacimento. Avendo fallito, si è concentrato sulla distorsione dello spazio.
Svela inoltre di essere stato lui a causare la trasformazione in Pokémon del protagonista, colpendolo mentre tornava nel passato insieme a Grovyle attraverso il Tunnel Dimensionale.
Infine, cerca di convincere il compagno del giocatore ad unirsi a lui. Egli accetta, capendo di non poter fare niente per fermare Darkrai. Ma quando tutto sembra perduto, il giocatore capisce che si tratta ancora una volta di un incubo, e colpisce allora Darkrai, il quale chiama a sé alcuni seguaci per combattere il protagonista. Dopo essere stato sconfitto, cerca di scappare all'interno di un Tunnel Dimensionale, che neanche lui sa dove lo porterà, per cercare di avvolgere il mondo nell'oscurità in un'altra epoca. Tuttavia, viene colpito da un attacco di Palkia, sopraggiunto sul luogo per evitare la sua fuga. In questo modo, proprio come successo al giocatore, Darkrai perderà la memoria, e casualmente si ritroverà nuovamente nell'epoca attuale. Sarà infatti reclutabile.
 
Tornati a Borgo Tesoro, Cresselia si unisce ai due Pokémon per esplorare il dungeon e affrontare Darkrai e sconfiggerlo definitivamente. Raggiunta la fine del Cratere, Darkrai racconta ciò che è successo realmente dal inizio delle avventure del team: infatti egli svela di essere stato lui stesso ad aver causato il crollo della Torre del Tempo per creare il futuro oscuro in cui poter dominare il mondo, e dopo il fallimento del suo piano ha preso di mira il giocatore, temendo che avrebbe potuto fermare anche un suo altro piano. Racconta anche di essere stato lui ad aver trasformato il personaggio in un Pokémon, quando il protagonista, per difendere Grovyle durante il primo viaggio nel tempo, ha assorbito la maggior parte del suo attacco.
181

contributi