Differenze tra le versioni di "Dusknoir (Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo)"

Dusknoir ricompare poi alle [[Terra Nascosta|Antiche Rovine]] insieme ai {{DL|Elenco dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo|Sableye}}, dove ha preparato un'imboscata ai tre sapendo che sarebbero dovuti passare da lì per raggiungere la Torre del Tempo. Dopo una dura lotta, Dusknoir si prepara a lanciare una [[Palla Ombra]] per eliminare definitivamente i tre, ma questi riescono a respingere il suo attacco nella "bocca" che ha sulla pancia e a sconfiggerlo. Nonostante questo, riesce a rialzarsi e cerca di colpire il giocatore, ma Grovyle lo protegge dall'attacco con il suo corpo, poi si sacrifica portando Dusknoir con se attraverso il varco temporale nel futuro oscuro in modo che non possa più ostacolare il giocatore e il partner. Dopo questo, Dusknoir non compare più nella storia principale dei giochi.
[[File:Salto nel futuro oscuro.png|thumb|Dusknoir e Grovyle]]
Tuttavia, nell'Episodio Speciale ''[[Salto nel futuro oscuro]]'' di [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo]], Dusknoir ricompare come uno dei personaggi principali. In questo episodio viene raccontata la storia di Dusknoir e Grovyle una volta tornati nel futuro. Qui Dusknoir scopre che Dialga Oscuro ha ordinato ai Sableye di eliminarlo a causa dei suoi fallimenti, e che lo ha rimpiazzato con un nuovo sottoposto. Allora Dusknoir e Grovyle si alleano per raggiungere e affrontare Dialga Oscuro. Dopo molti dungeon, i due raggiungono il Bosco Gelido, in fondo al quale si trovano quattro grandi pilastri carichi di elettricità. Grovyle viene investito dall'energia di questi pilastri che riescono a sciogliere l'anima di chi colpiscono, e mentre la sua coscienza sparisce, Dusknoir gli rivela che tutta la storia del nuovo sottoposto era in realtà solo un suo piano per portarlo qui, eliminare la sua anima e prendere il controllo del suo corpo per tornare indietro nel tempo ancora una volta. Tuttavia, le riflessioni di Grovyle sulla tristezza del futuro oscuro sono riuscite a far breccia nel cuore di Dusknoir durante il loro viaggio insieme, perciò alla fine Dusknoir lo salva dalle scariche elettriche.
 
In quel momento sopraggiunge Dialga Oscuro, che attacca Dusknoir per il suo tradimento e si dirige verso la [[Altopiano Ghiacciato|Vetta Tenebrosa]] per distruggere il Portale del Tempo che si trova lì. Dusknoir allora si allea con Grovyle e {{mdc|Celebi|2}} per fermarlo, e insieme i tre lo raggiungono e lo affrontano sulla vetta. Sconfitto Dialga Oscuro, i tre Pokémon assistono insieme al sorgere del sole, segno che la paralisi del pianeta è quasi scomparsa e che quindi il futuro oscuro sta per scomparire. Tuttavia, i Pokémon si risvegliano nuovamente sulla vetta innondatainondata dalla luce del sole, e Dialga (ritornato normale) spiega loro che sono stati salvati da [[Arceus|un essere perfino più forte di lui]]. Nel nuovo futuro luminoso, Dusknoir può vivere la sua vita libero.
 
Compare anche in [[Pokémon Super Mystery Dungeon]] come personaggio reclutabile, ed è collegato a Grovyle, Sableye e Dialga.
181

contributi