Differenze tra le versioni di "Smeraldo (La Grande Avventura)"

m
Sostituzione testo - "Azienda Lotta" con "Azienda Lotta"
m (Sostituzione testo - "[[Sceptile di Emerald" con "[[Sceptile di Smeraldo")
m (Sostituzione testo - "Azienda Lotta" con "Azienda Lotta")
Smeraldo fa la sua prima comparsa mentre arriva all'appena inaugurato [[Parco Lotta (terza generazione)|Parco Lotta]], dopo aver viaggiato coi suoi amici [[Latios]] e [[Latias]]. Incontra un inviato del notiziario e lo salva da un [[Sudowoodo]] selvatico che questi aveva per sbaglio fatto arrabbiare. Corre subito a sfidare il Parco Lotta ma si scontra con uno degli [[Asso Lotta|Assi Lotta]], [[Tolomeo]], rovinando così la cerimonia d'apertura. Dopo essere stato catturato dagli infuriati Assi Lotta, Smeraldo dice loro di voler conquistare il Parco Lotta. Inizialmente, essi rifiutano la sua sfida e decidono di allontanarlo dal Parco, finché un notiziario non trasmette erroneamente la notizia che il ragazzo sarà uno dei partecipanti alla sfida. Per il rischio di farsi una pubblicità negativa, gli Assi Lotta e [[Scott]] accettano così la sfida di Smeraldo: dovrà sconfiggere tutti e sette gli Assi in sette giorni.
 
[[Savino]], il Boss Azienda, decide che sarà lui il primo ad essere sfidato da Smeraldo , così il giorno seguente ha inizio la sua sfida all'[[Azienda Lotta (terza generazioneSmeraldo)|Azienda Lotta]]. Smeraldo riesce a vincere 40 lotte consecutive e può così affrontare Savino. Nonostante abbia un team di Pokémon casuali, Smeraldo riesce a vincere e guadagna il [[Simbolo]] Sapienza. Quella notte, Smeraldo rivela all'inviato che il [[Sceptile]] utilizzato nell'Azienda era diventato di sua proprietà dopo la sfida, in quanto il ragazzo aveva la certezza che il Pokémon non fosse propriamente un Pokémon a nolo ma che fosse stato messo lì da qualcuno contro la sua volontà.
 
Arrivano Tolomeo e [[Baldo]] e cercano di convincere Smeraldo a partecipare alle loro sfide ma la situazione degenera e tutti e tre rimangono intrappolati su una delle zanne della [[Serpe Lotta]]. Il giorno seguente, [[Fortunata]] li trova e li libera, chiedendo a Smeraldo di partecipare alla sua sfida. Dopo aver ottenuto tre nuovi Pokémon dalla sua {{LGA|Cristallo|fonte}}, Smeraldo s'inoltra nell'edificio della Serpe Lotta, imbattendosi in trappole come lotte contro Pokémon selvatici e alterazioni di Stato, ma anche in stanze vuote non contenenti pericoli. Riesce ad oltrepassare tutte le 139 stanze e raggiunge l'Asso Lotta Fortunata, la Regina Serpe. I due si affrontano; nonostante la strategia di Fortunata consista nell'avvelenare i Pokémon di Smeraldo, la Regina Serpe viene sconfitta grazie anche alla rapidità di pensiero del ragazzo, che vince così il suo secondo Simbolo. L'allenatore va poi a calmare i Pokémon che ha incontrato nella Serpe Lotta, scoprendo che essi, come il suo Sceptile, non sono Pokémon a nolo ma che sono stati impiantati lì da qualcuno.
50 581

contributi