Differenze tra le versioni di "Smeraldo (La Grande Avventura)"

m
Sostituzione testo - "Baldo" con "Baldo"
m (Sostituzione testo - "Nel {{chap|" con "Nell'{{chap|")
m (Sostituzione testo - "Baldo" con "Baldo")
[[Boss Azienda Savino|Savino]], il Boss Azienda, decide che sarà lui il primo ad essere sfidato da Smeraldo , così il giorno seguente ha inizio la sua sfida all'[[Azienda Lotta (terza generazione)|Azienda Lotta]]. Smeraldo riesce a vincere 40 lotte consecutive e può così affrontare Savino. Nonostante abbia un team di Pokémon casuali, Smeraldo riesce a vincere e guadagna il [[Simbolo]] Sapienza. Quella notte, Smeraldo rivela all'inviato che il [[Sceptile]] utilizzato nell'Azienda era diventato di sua proprietà dopo la sfida, in quanto il ragazzo aveva la certezza che il Pokémon non fosse propriamente un Pokémon a nolo ma che fosse stato messo lì da qualcuno contro la sua volontà.
 
Arrivano Tolomeo e [[Re Piramide Baldo|Baldo]] e cercano di convincere Smeraldo a partecipare alle loro sfide ma la situazione degenera e tutti e tre rimangono intrappolati su una delle zanne della [[Serpe Lotta]]. Il giorno seguente, [[Regina Serpe Fortunata|Fortunata]] li trova e li libera, chiedendo a Smeraldo di partecipare alla sua sfida. Dopo aver ottenuto tre nuovi Pokémon dalla sua {{LGA|Cristallo|fonte}}, Smeraldo s'inoltra nell'edificio della Serpe Lotta, imbattendosi in trappole come lotte contro Pokémon selvatici e alterazioni di Stato, ma anche in stanze vuote non contenenti pericoli. Riesce ad oltrepassare tutte le 139 stanze e raggiunge l'Asso Lotta Fortunata, la Regina Serpe. I due si affrontano; nonostante la strategia di Fortunata consista nell'avvelenare i Pokémon di Smeraldo, la Regina Serpe viene sconfitta grazie anche alla rapidità di pensiero del ragazzo, che vince così il suo secondo Simbolo. L'allenatore va poi a calmare i Pokémon che ha incontrato nella Serpe Lotta, scoprendo che essi, come il suo Sceptile, non sono Pokémon a nolo ma che sono stati impiantati lì da qualcuno.
 
Smeraldo e il reporter vengono avvicinati da Baldo, il quale propone all'Allenatore di sfidare la sua [[Piramide Lotta]]. Smeraldo sceglie un nuovo set di Pokémon da utilizzare nell'edificio e si addentra nell'oscuro labirinto. Riesce ad arrivare in cima alla Piramide, dove ha inizio la lotta contro Baldo e i suoi leggendari [[Regirock]], [[Regice]] e [[Registeel]]. Nonostante i potenti Pokémon del Re Piramide, Smeraldo vince la sfida e si aggiudica il Simbolo Audacia.
50 581

contributi