Differenze tra le versioni di "Y (Adventures)"

m
nessun oggetto della modifica
m
m
|manga=Adventures
}}
'''Y''', il cui vero nome è '''Yvonne Gabena''', è un [[PokédexPossessori holderdi Pokédex|personaggio principale]] della serie {{pkmn2|manga}} [[Pokémon Adventures]].
 
==Storia==
Un compiaciuta [[Bromelia]] afferma che l'obiettivo del Team Flare è stato raggiunto e che i suoi membri sono stati protetti dalle loro tute rosse. Si scopre che Y è sopravvissuta grazie ad [[Astra]] e [[Valérie]], che hanno creato delle barriere con i loro Pokémon. La ragazza inizia a lottare contro Bromelia, ma viene interrotta da Xerneas, che emerge da sottoterra insieme a X, Tierno, Trovato e Shana. X rivela che Xerneas desidera essere catturato da un umano e che, quindi, è dalla loro parte. Quando Bromelia tenta di catturare Xerneas, Y ordina al Pokémon di scaraventarla via, poi decide di tenerselo, rinominandolo [[Xerxer]]. Y fa distruggere a Xerxer l'Arma Suprema, ma viene ostacolata dall'arrivo di Malva; quest'ultima rivela di aver catturato Yveltal, che stava dormendo nel terreno sottostante l'albero di Xerneas. Malva attacca i ragazzi, ma viene fermata da [[Xante]], che la informa del cessate il fuoco ordinato da Elisio dal momento che la forza di Xerneas e Yveltal può portare soltanto ad una guerra senza fine. Xerxer conferma la constatazione e decide di ritirarsi volando via con tutti gli altri.
 
Il gruppo giunge all'[[Albergo Diroccato]], dove dorme e consuma un pasto preparato da [[Narciso]]. Sebbene Y avesse ottenuto Xerxer, [[Amur]] rivela che il Team Flare aveva dato la colpa ai ragazzi e ai Capipalestra per la distruzione causata dall'Arma Suprema e che, perciò, devono per il momento nascondersi al pubblico. Dopo essersi fatta tagliare i capelli da Shana, Y riceve un Megacerchio da Cetrillo, diventando così una dei successori della megaevoluzione. La ragazza va poi con X a cercare un Pokémon capace di megaevolvere da aggiungere alla squadra. Durante la ricerca sul {{rt|15|Kalos}}, Y tenta di catturare un [[Absol]], il quale le permette di farlo soltanto dopo che l'Allenatrice gli chiede di unirsi a lei per affrontare il Team Flare. Poco dopo, i ragazzi s'imbattono nel corpo inanimato di un [[Scyther]] sorvegliato da un [[Pinsir]]. Vengono avvicinati da {{LGA|Blu}}, uno dei [[Pokédexpossessori holderdi Pokédex]] della regione di [[Kanto]], il quale spiega loro che Scyther si trova in quello stato perché la sua energia è stata assorbita da una forza sconosciuta, ma che può riprendersi con la giusta forza di volontà. Quando X riesce ad aggiungere il Pinsir alla sua squadra, il gruppo viene chiamato dal Professor Platan, che chiede ai ragazzi di recarsi a [[Fluxopoli]] per poterli aiutare.
 
Separatisi da Blu, Y e i suoi amici partono per Fluxopoli sorvegliati dai Pokémon dell'Allenatore di Kanto. All'arrivo, il gruppo trova Platan attaccato da un gruppo di [[Hawlucha]], che Y e X prontamente sconfiggono. Platan racconta di aver scoperto che gli effetti dell'Arma Suprema hanno alterato le Pietrechiavi nel Megacerchio di X e che quindi il Team Flare non può più rintracciarlo. Inoltre, i Megacerchi di Y e X hanno ora la capacità di localizzare le Megapietre, ma soltanto di sera, dalle 8:00 alle 9:00. Dopo aver realizzato che gli Hawlucha appartengono ad un Allenatore, X decide di rimanere di guardia al professore mentre Y e gli altri vanno in cerca delle Megapietre per Solsol e Rute; Shana e Tierno, però, si offrono di farlo al posto di tutti gli altri.
==Curiosità==
*Y viene chiamata '''Y-Ey''' da {{adv|Shana}}.
*Y è l'unica [[Possessori di Pokédex|posseditrice holderdi Pokédex]] a [[Personalizzazione Allenatore|cambiare taglio di capelli]] diverse volte nel corso della serie. La sua seconda acconciatura è basata sul taglio ''Lunghezza media'', la terza sul taglio ''Corti'' e la quarta sul taglio ''Caschetto mosso''.
*Sebbene l'abilità in cui eccelle sia la [[Lotta Aerea]], Y non è la Pokédexposseditrice holderdi Pokédex col maggior numero di {{OBP|Pokémon|specie}} che possono partecipare a questa tipologia di lotta (soltanto il suo [[Fletchinder]] può farlo), in quanto {{LGA|Rosso}}, {{LGA|Blu}}, {{LGA|Oro}} e {{LGA|Argento}} ne possiedono due a testa in grado di farlo.
*Y è alta 153 cm e pesa 43 kg.
 
50 581

contributi