Differenze tra le versioni di "Eccelia"

28 byte aggiunti ,  17:40, 13 giu 2019
m
Sostituzione testo - "Pokédex holder" con "possessori di Pokédex"
m (Sostituzione testo - "Pokédex holder" con "possessori di Pokédex")
Eccelia compare inizialmente a [[Primisola]] mentre informa {{LGA|Rosso}} e {{LGA|Blu}} della sua decisione di fare di uno di loro un successore dell'apprendimento delle mosse eccelse [[Radicalbero]], [[Idrocannone]] e [[Incendio]]. Al loro rifiuto, la donna s'infuria e li ammanetta con degli anelli che non permettono ai due di allontanarsi da lei per più di 7 metri. Realizzando che questa potrebbe in realtà essere una buona occasione per diventare più forti e poter sconfiggere il {{LGA|Deoxys}} che aveva attaccato {{LGA|Verde}}, Rosso decide di accettare l'offerta.
 
Eccelia porta i due [[Pokédexpossessori holderdi Pokédex]] nella sua casa di [[Secondisola]]. Qui, Rosso e Blu vengono sottoposti ad una serie di prove al fine di migliorare la propria resistenza e determinare chi dei due potrà imparare una delle mosse eccelse. Dopo alcune estenuanti competizioni, Rosso e Blu terminano le prove nello stesso momento. Quando escono per informare Eccelia dei risultati del loro allenamento, la vedono venire attaccata da un Deoxys. I due utilizzano le mosse eccelse per provare a salvarla ma una combinazione di fatica e inesperienza causano il fallimento di queste. Eccelia rivela che il Deoxys è in realtà [[Ditty]] [[Trasformazione|trasformato]] e che si trattava di uno scherzo, spiegando inoltre che Ditty l'aveva informata di quanto accaduto quando Deoxys ha attaccato la sua Allenatrice; la donna elogia i due per aver imparato ad usare Radicalbero e Incendio e spera che possano padroneggiarle a dovere per sconfiggere Deoxys, per poi lasciarli alla loro missione consigliando prudenza.
 
Più tardi, Eccelia viaggia sul [[Pokéscafo]] verso Primisola con l'intento di incontrare Verde ed insegnarle la mossa eccelsa di tipo [[Acqua]] Idrocannone. All'arrivo, trova Verde inseguita dagli abitanti dell'isola che la attaccano allo scopo di consegnarla al [[Team Rocket]], il quale aveva ordinato loro di catturare i Pokédexpossessori holderdi Pokédex e minacciandoli di distruggere l'intero [[Settipelago]] se questo non fosse accaduto. La donna riesce a far salire l'Allenatrice sul Pokéscafo e prende il largo; arrivano a [[Quintisola]] e trovano Rosso, che aveva combattuto contro Deoxys, completamente sconfitto. Quella notte, il gruppo si accampa e discute sul da farsi circa il Team Rocket e Deoxys. Lo shock della sconfitta rende Rosso timoroso e dubbioso sulla possibilità di sconfiggere il Pokémon nemico; a questo punto, Verde rivela a Rosso che il Team Rocket sta tenendo prigionieri i suoi genitori e che quindi intende lottare anche se non conosce la forza di Deoxys. Afferma inoltre di essere riuscita a prendere uno degli anelli di Eccelia e che quindi vuole andare ad apprendere l'uso di Idrocannone.
 
Una volta che Verde impara ad usare la mossa eccelsa, il gruppo s'incammina verso [[Settimisola]] per confrontarsi col Team Rocket nella loro base, la [[Torre Allenatori]]. Mentre i ragazzi lottano nella Torre, Eccelia salva i genitori della ragazza ed il {{LGA|Professor Oak}}, chiedendo a [[Lorelei]] di portare la coppia in salvo mentre le copre le spalle. La Torre viene distrutta e la donna riemerge dalle macerie insieme ad un mucchio di oggetti rubati dalla camera blindata del Team Rocket; uno di questi strumenti è la [[Mappa Stinta]], che può essere utilizzata per individuare l'[[Isola Suprema]], dimora di [[Mew]]. Contatta il [[Sig. Marino]], un suo vecchio amico che ha sempre desiderato sbarcare su quell'isola, per informarlo della sua scoperta ma questi le risponde che vuole trovarla da solo, aggiungendo anche di aver scovato Mew, che però gli è sfuggito volando verso [[Kanto]].
 
Eccelia e gli altri, allora, si mettono in viaggio in direzione di Kanto via Pokéscafo ma, una volta arrivati ad [[Aranciopoli]], scoprono che gli altri Pokédexpossessori holderdi Pokédex sono stati trasformati in pietra per mano di [[Sird]].
 
==={{chap|Smeraldo}}===
Viene rivelato che Eccelia ha rubato dalla camera blindata del Team Rocket anche un documento su [[Jirachi]], un [[Pokémon misterioso]] che ha il potere di far riprendere i Pokédexpossessori holderdi Pokédex pietrificati se gli si esprime un desiderio. Venendo a conoscenza di questa informazione, il Professor Oak incarica {{LGA|Smeraldo}} di catturare il Pokémon, mentre Eccelia allena {{LGA|Oro}} e {{LGA|Cristallo}} per far loro apprendere l'uso delle mosse eccelse. Alla fine del capitolo, Smeraldo esprime a Jirachi il desiderio di liberare i suoi amici dalla pietrificazione, permettendo loro di unirsi e sconfiggere il falso {{DL|Guile Hideout|Kyogre}} di [[Guile Hideout]] grazie ad una combinazione di Radicalbero, Idrocannone, Incendio e [[Locomovolt]]. Nel capitolo ''[[PS337|Epilogue]]'', Eccelia viene vista su una nave in viaggio verso il {{ho|Parco Lotta}}, sotto invito di [[Scott]] per la cerimonia di apertura.
 
==={{chap|Omega Ruby & Alpha Sapphire}}===
50 583

contributi