Differenze tra le versioni di "Torkoal"

269 byte aggiunti ,  19:42, 12 giu 2019
m (Bot: Fixing spelling)
==Biologia==
===Fisionomia===
Torkoal è una tartaruga quadrupede dalla pelle marronecolor rossastra,mattone che presenta intorno aal collo e ad ogni zampa a una striscia marronegrigio cosi come il colloscuro. su ciascuna zampa haHa tre artigli bianchi per arto, possiede narici tonde e abbastanza grandi, una sottile linea nera attornocircolare alsul capo e occhi sempre chiusi, ilcon palpebre spesse. Il guscio marronegrigio, quasi color carbone, ha un grosso foro rotondo, stretto e profondo in cima, mentre attorno al guscio vi sono altre sei cavità maesagonali menopiù profondesottili cone unbrillanti coloredi un rosso brillantevivo. La superficie del guscio è segnata da linee rette simili a canali di comunicazione tra i fori e il bordo esterno, che sul retro presenta una sporgenza a zig zag. Torkoal rilascia continuamente fumo bianco dalle narici e dal foro in cima al guscio.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Come in gran parte dei Pokémon di tipo [[Fuoco,]] l'interno di Torkoal è molto caldo, ma per poter mantenere questo calore esso necessita didel nutrirsicarbone di carbonecui si nutre. Differentemente dalla maggioranza dei Pokémon dello stesso tipo, tuttavia i, Torkoal sonoè più difensividifensivo che offensivioffensivo differentementee dallaimpara maggioranzamolte dei Pokémonmosse di Fuoco,supporto infattie imparadanno mosseindiretto come [[Sbadiglio]], [[Rapigiro]], [[Levitoroccia]] e [[Fuocofatuo]].
 
===Comportamento===
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
I Torkoal si nutrono di carbone per la propria combustione interna,. ilIl carbone una volta ingerito vaconfluisce nella pancia sotto il guscio, dove viene bruciato e può rilasciare cosicosì altro fumo.
 
==Nell'anime==
166

contributi