Differenze tra le versioni di "Grande Meteorite Delta"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "ed {{adv|Emerald}}" con "e {{LGA|Smeraldo}}")
La prima fazione è il popolo dei Draconidi, che usa il potere della leggenda. I Draconidi avevano previsto l'arrivo del Grande Meteorite Delta migliaia di anni prima dell'inizio del capitolo. Il loro Guardiano prescelto, [[Syril]], era destinata a cavalcare Rayquaza e distruggere il meteorite a costo della sua stessa vita. Tuttavia, ella morì in battaglia contro la [[Devon SpA]] nel tentativo di impedirgli di catturare Rayquaza al fine di usare il suo potere per proteggere [[Hoenn]] in caso [[Groudon]] e [[Kyogre]] si fossero risvegliati. Questo causa a Lyris, la Draconide succeduta a Syril, molto risentimento nei confronti della corporazione.
 
La seconda fazione è la Devon SpA, che usa il potere della scienza. Il Grande Meteorite Delta viene scoperto dal [[Professor Cosmi]] e dai suoi assistenti al [[Centro Spaziale di Verdeazzupoli]], che cominciano poi a collaborare con la Devon per produrre un razzo dotato di un meccanismo dimensionale alimentato ad Energia Devon. La combinazione di questi oggetti è in grado di teletrasportare il meteorite in un altro luogo. Quando Lyris ne viene a conoscenza, spedisce una lettera alla Devon, avvertendo la corporazione di porre fine al piano e minacciando di attaccarla in caso contrario. Per scongiurare l'attacco di Lyris, Rocco incarica i [[Pokédex holder]] di Hoenn {{LGA|Rubino}}, {{LGA|Zaffiro}} e {{LGA|Smeraldo}} di aiutare a mettere in funzione il meccanismo dimensionale. Questo viene riempito dall'energia di [[Torcia]] di Zaffiro e del [[Sceptile di EmeraldSmeraldo]] e portato in salvo a [[Verdeazzupoli]], dove viene collocato sul razzo. Quando Lyris attacca il razzo, Zaffiro lotta contro di lei e viene sconfitta, lasciando così la Draconide libera di distruggere il dispositivo e gettare il razzo in mare.
 
La terza fazione consiste in [[Ivan]] e [[Max (Team Magma)|Max]], che usano il potere della natura. Creduti a lungo morti, Ivan e Max tornano ad Hoenn con la [[Gemma blu]] e la [[Gemma rossa]] rubate a {{LGA|Bill}}. Queste, entrate in contatto con Groudon e Kyogre, permettono ai due Pokémon di effettuare l'[[Archeorisveglio]]. Dopo essersi allenati, Ivan e Max insegnano ai Pokémon leggendari le mosse [[Spade Telluriche]] e [[Primopulsar]], per poi fare squadra con Rubino, Zaffiro e Rayquaza per fermare un pezzo del Grande Meteorite Delta che si era staccato e stava precipitando nel {{rt|120|Hoenn}}. Groudon, Kyogre e Rayquaza faticano molto ad eliminare il pezzo di meteorite e riescono a distruggerlo solo in parte. Alcuni frammenti di meteorite cadono in testa a Groudon e Kyogre, che perdono i sensi e tornano alla loro forma base.
 
Dopo che i suoi tentativi di convincere Rayquaza ad unirsi a lei falliscono, Lyris si arrende disperata e ammette di non essere abbastanza forte per succedere a Syril. Questo comportamento fa arrabbiare EmeraldSmeraldo, il quale afferma che le tre fazioni dovrebbero agire insieme, piuttosto che provare testardamente a distruggere il meteorite da sole. Le tre parti accettano e cominciano ad escogitare un piano per fermare il Grande Meteorite Delta insieme. Grazie all'aiuto degli alleati di Hoenn, [[Kanto]] e [[Johto]], il piano può essere messo in atto.
 
Dopo aver indossato la Tuta Magma e la Tuta Idro, Rubino e Zaffiro volano nello spazio con Rayquaza. Arrivati faccia a faccia con il Grande Meteorite Delta, i due fanno megaevolvere Rayquaza e gli comandano di usare la mossa [[Ascesa del Drago]]. L'attacco, grazie anche all'aiuto dei loro alleati, distrugge con successo il meteorite, facendolo a pezzi. Tuttavia, uno Scudo Delta emerge dai detriti e si trasforma in Deoxys, il quale attacca i due Allenatori e Rayquaza. Dopo una dura lotta, Rubino e Zaffiro riescono a far colpire a Rayquaza il nucleo del Pokémon misterioso, facendogli così perdere i sensi e lasciandolo fluttuare nelle profondità dello spazio. In seguito, Rayquaza riporta Rubino e Zaffiro sulla Terra, dove si ricongiungono coi loro amici.
50 581

contributi