Differenze tra le versioni di "Gabite"

1 153 byte aggiunti ,  01:26, 8 giu 2019
m (Sostituzione testo - "height-m=(.*) (.*)peso-lbs=(.*)" con "height-m=$1 $2peso-lbs=$3")
==Biologia==
===Fisionomia===
Gabite è un Pokémon bipede dall'aspetto draconiano, più alto e slanciato rispetto alla pre-evoluzione, Gible. Il corpo è prevalentemente indaco, che assume una tonalità più chiara nella parte inferiore, con un rosso che parte dalla mascella inferiore coprendogli parte del ventre. La testa è piccola e triangolare, con delle protuberanze laterali simili a missili, ognuna dotata di una fascia centrale più chiara. Gli occhi, piccoli e minacciosi, hanno una sclera nera e iridi dorate. Le esili braccia sono dotate di pinne appuntite e munite di un unico artiglio simile ad un uncino. Oltre che sulle braccia, il Pokémon presenta altre due pinne - una dorsale e una sulla coda. Le zampe sono dotate si tre artigli ciascuna e degli aculei.
È più magro della sua pre-evoluzione Gible, ha la pancia rossa e il corpo sul blu/viola. Ha delle spine appuntite sulle gambe e nelle braccia ha delle ali mentre come mani ha come due uncini per braccio. La coda è simile a quella degli squali e come Gible ha dei "missili" nelle tempie e gli occhi gialli.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
I Gabite sono Pokémon conosciuti per la loro impressionante velocità e i denti affilati. Le rinomate scaglie, che perde durante la muta, vengono frantumate e trasformate in polvere nella medicina tradizionale per creare tonici capaci di alleviare la stanchezza e far recuperare energie; secondo alcuni, queste sarebbero persino in grado di curare malattie incurabili.
È molto abile nel cercare gemme, che adora. I Gabite sono draghi feroci e rapaci, noti per le loro squame che hanno proprietà medicinali e in grado di guarire la maggior parte delle malattie. I Gabite hanno brevi denti aguzzi, ma letali, come la loro pre-evoluzione, Gible.
 
===Comportamento===
ÈGabite è un Pokémon attivo e violento, fortemente territoriale.
<br> È curiosamente attratto da oggetti luccicanti, di cui tende ad andare a caccia nelle grotte per conservali successivamente nella sua tana. La sua scorta è solitamente composta da gemme di vario genere e da [[Carbink]], sventurate vittime delle sue cacce al tesoro - ciò rende i nidi di Gabite bersagli preferiti di ladri e soprattutto di [[Sableye]], predatori naturali dei Pokémon Gemma. Solitamente, il Pokémon Grotta tende a rispondere a queste intrusioni con attacchi violenti.
 
===Habitat===
Gabite abita in grotte che scava lui stesso, tendendo ad ampliarle man mano che aumenta la sua scorta di gemme.
Abita nelle grotte in dei nidi.
 
===Dieta===
21

contributi