Differenze tra le versioni di "Aurorus"

1 999 byte aggiunti ,  23:33, 7 giu 2019
→‎Biologia: Fisionomia, Abilità speciali, Comportamento e Habitat
m (Sostituzione testo - "height-m=(.*) (.*)peso-lbs=(.*)" con "height-m=$1 $2peso-lbs=$3")
(→‎Biologia: Fisionomia, Abilità speciali, Comportamento e Habitat)
==Biologia==
===Fisionomia===
Aurorus è un imponente quadrupede la cui fisionomia ricorda un [https://it.wikipedia.org/wiki/Sauropoda sauropode]. Il corpo è principalmente di un blu fiordaliso, assumendo una tonalità più chiara sul ventre e sulla gola. Il Pokémon è dotato di un lunga coda affusolata che s'arriccia sulla punta, nonché di un imponente collo su cui poggia una testa ovoidale sproporzionatamente piccola, dai grandi occhi di un'iride blu elettrico. La fronte presenta una sorta di macchia bianca a forma di V, con un cristallo azzurro al suo interno, e dalla sommità del capo si estendono due fluenti membrane che raggiungono la base del collo - queste vanno dal giallo canarino per degradare verso un indaco alle estremità frastagliate. Il colore di queste "vele" può cambiare a seconda delle emozioni e dello stato di salute del Pokémon, divenendo ad esempio completamente celesti quando questi è esausto. Lungo l'intero corpo sono incastonati dei piccoli e romboidali cristalli di ghiaccio, simili a quello che presenta sulla fronte. Le zampe, lunghe e snelle, sono dotate di tre artigli per quelle posteriori e un unico artiglio piatto e un'unghia per quelle anteriori.
Assomiglia ad un Diplodocus blu con dei diamanti sulla schiena azzurri. Anche la pancia è azzurra. Ha dei segni bianchi intorno all'occhio, e una gigantesca cresta del colore dell'aurora boreale.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
PuòAurorus creareè in pochigrado istantidi ungenerare muroin pochi secondi muri di ghiaccio grazie aidai cristalli romboidali del suo corpo, capaci di emettere aria gelida a -150°C con cui è in grado di congelare i nemici.
 
===Comportamento===
Si trattava di un Pokémon tendenzialmente tranquillo e molto docile, che preferiva difendersi dai nemici congelandoli o bloccandoli con muri di ghiaccio emessi dai cristalli del suo corpo. Stando a quanto rivelato nell'episodio ''[[XY023|Ritorno al grande freddo!]]'', la natura socievole e curiosa di questo Pokémon sarebbe da rintracciarsi nella mancanza di predatori nelle zone fredde in cui viveva.
Comunicava con i suoi cuccioli e simili attraverso le aurore generate manipolando le onde magnetiche dell'atmosfera.
 
===Habitat===
Aurorus, così come la sua pre-evoluzione [[Amaura]], abitava le fredde tundre preistoriche, come le terre dell'estremo nord della regione di [[Kalos]]. Il Pokémon Tundra non sopravvive nelle zone ad elevata temperatura, essendo il suo corpo capace di termoregolarsi generando aria fredda solo per un breve periodo di tempo.
La tundra preistorica.
Recentemente, un esemplare perfettamente conservato è stato ritrovato intrappolato in un iceberg.
 
===Dieta===
21

contributi